A- A+
Economia
Finmeccanica/ Moretti si fa la one man company . Cadono le teste. Facondo in uscita
Advertisement

Quattro settori e sette divisioni. Sarà questa la nuova organizzazione del gruppo Finmeccanica secondo il modello voluto da Mauro Moretti e decisa dal Ceo nel Cda di fine luglio. E' la cosiddetta "one company" che rafforzerà i poteri dell'a.d. Oggi, scrive il Sole 24 Ore, è previsto il definitivo via libera del board di piazza Monte Grappa. Il 29 settembre toccherà poi alle assemblee delle cinque controllate timbrare l'operazione.

Dal primo gennaio 2016 le principali aziende operative dell'aerospazio e difesa scompariranno come Spa, rimarranno in vita come divisioni, assorbite dall'attuale holding Finmeccanica. Oto Melara e Wass saranno fuse per incorporazione, mentre Agusta Westland, Alenia e Selex Es non scompariranno del tutto.

Ci sarà una scissione parziale attraverso la quale la quasi totalità dell'attività e del patrimonio passeranno dentro Finmeccanica. La riorganizzazione voluta dall'ex Ceo delle Ferrovie per dare una sforbiciata ai costi genererà a cascata anche una ridefinizione di alcune posizioni di vertice. Se alla guida di Augusta Westland dovrebbe essere confermato Daniele Romiti, a capo dell'aeronautica che sarà articolata in due divisioni (una per gli aerei militari e l'altra per le aerostrutture) dovrebbe rimanere Filippo Bagnato. Manager che, secondo le indiscrezioni, renderà difficile la riconferma di Alessio Facondo, l'ex manager Selex a cui Moretti ha chiesto di occuparsi dei siti produttivi di Alenia al Sud dato da qualcuno in uscita.

Tags:
finmeccanicamorettimanager
in vetrina
Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...

Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...

i più visti
in evidenza
Kinsey Wolansky rivelazione hot "Dopo l'invasione, 2 calciatori..."

Sport

Kinsey Wolansky rivelazione hot
"Dopo l'invasione, 2 calciatori..."


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
CIR, Rally Sardegna- La Citroen C3 di Rossetti – Mori chiude sul podio

CIR, Rally Sardegna- La Citroen C3 di Rossetti – Mori chiude sul podio


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.