Finmeccanica/ Via libera Ue all nuova space alliance con Thales

La Commissione Europea ha approvato il trasferimento a Thales delle partecipazioni di Alcatel-Lucent nelle joint venture nel settore spaziale Alcatel Alenia Space (67% Thales - 33% Finmeccanica) e Telespazio (67% Finmeccanica - 33% Thales). Lo annuncia Finmeccanica, specificando che il nulla osta della Commissione Europea, che conclude la seconda fase dell'accordo di collaborazione tra Thales e Alcatel-Lucent annunciato il 5 aprile 2006, rappresenta l'approvazione definitiva delle autorità competenti e spiana la strada alla creazione della nuova Space Alliance tra Finmeccanica e Thales. Alcatel-Lucent continuerà a collaborare con le due joint venture.

Pascale Sourisse rimane in carica come presidente e amministratore delegato della joint venture Thales Alenia Space ed entra a far parte del Comitato Esecutivo di Thales, mentre Giuseppe Veredice si conferma Presidente e Amministratore Delegato di Telespazio.

Pier Francesco Guarguaglini, presidente e amministratore delegato di Finmeccanica e Denis Ranque, suo omologo di Thales, hanno dichiarato: "Thales e Finmeccanica sono liete di apprendere la decisione annunciata dalla Commissione Europea".

L'operazione è conclusa e rende la nuova Space Alliance (Thales Alenia Space and Telespazio) tra Thales e Finmeccanica una realtà concreta. L'unione delle nostre società nel settore spaziale consoliderà ulteriormente la nostra posizione di leadership nel campo delle tecnologie e dei servizi satellitari". Alcatel Alenia Space verrà ridenominata "Thales Alenia Space".


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

in vetrina
Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris

I sondaggi di

Se domenica ci fossero nuove elezioni politiche, chi voteresti?

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it