A- A+
Economia
Manovra, colpiti gli evasori o chi è in crisi? Dubbi sulla stretta del governo

"Per chi sarà carcere?" A chiederlo il Presidente di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, visto che "le strombettate governative non chiariscono in nessun modo cosa si intende per evasore ed evasione. Sarebbe da capire se la nuova norma lascia in vita le attuali soglie per mancati pagamenti o determina le soglie di evasione, al fine della condanna penale, nell’accertamento di un maggior reddito. In queste ore viviamo la confusione voluta da una classe dirigente, essa stessa incapace di capire cosa significa un termine rispetto ad un altro. E allora si chiamano in Italia evasori coloro che non hanno potuto pagare ma che hanno regolarmente dichiarato reddito e importi da pagare. E evasore anche colui che ha fatto lavori alla pubblica amministrazione e non e’ stato pagato ne ha potuto compensare le proprie tasse con i crediti vantati perchè un Ministro della Republlica, non firma il decreto che autorizza le compensazioni". Insomma conclude Finocchiaro, "nel Paese della confusione ancora una volta il teatro di pulcinella è in corso e le imprese in difficoltà pagheranno le conseguenze a caro prezzo".

Commenti
    Tags:
    finocchiarofinocchiaro confedercontribuentimanovracarcere evasori




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.