A- A+
Economia
Fintyre si aggiudica la gara di Ferrovie del Sud-Est

Fintyre – primo distributore italiano di pneumatici di sostituzione e parte della piattaforma paneuropea Fintyre Group – si è aggiudicata la gara per la fornitura di pneumatici per mezzi di trasporto pubblico, bandita da Ferrovie del Sud-Est con una base d’asta di oltre 800 mila euro. Nello specifico, Fintyre fornirà nel prossimo biennio a Ferrovie del Sud-Est, parte del gruppo Ferrovie dello Stato, pneumatici per bus a marchio Hankook – della gamma truck – che verranno utilizzati per soddisfare le esigenze di un parco mezzi di 360 autobus e pullman per il trasporto pubblico.

“Siamo orgogliosi di poter diventare partner, insieme a Hankook, di una società prestigiosa come Ferrovie del Sud-Est, parte di Ferrovie dello Stato”, ha commentato Francesco Carantani, CEO di Fintyre. “Dopo il successo ottenuto in occasione della gara indetta da ATM (Azienda Trasporti Milanesi) – in cui siamo stati chiamati a fornire più di 6 mila pneumatici– il progetto che ci accingiamo a intraprendere con Ferrovie dello Stato è un ulteriore conferma del nostro posizionamento distintivo nel settore e della bontà del nostro modello di business, focalizzato su alti standard di servizio e su una logistica ai massimi livelli di efficienza”.

“Siamo lieti di questa nuova cooperazione con Ferrovie del Sud-Est e di fornire pneumatici premium per autobus insieme a Fintyre e al suo eccellente servizio per le flotte”, ha commentato Carlo Citarella, AD di Hankook Tire Italia, ha inoltre aggiunto “Per noi questa è un’opportunità per valorizzare la qualità dei nostri prodotti in un canale nel quale siamo ancora relativamente poco presenti in Italia. Specialmente la partnership con Fintyre e le flotte partner rappresentano un obiettivo strategico per la crescita della quota di mercato del prodotto autocarro in Italia”.

 

 

Commenti
    Tags:
    fintyre ferrovie del sud-estferrovie del sud-estfintyre




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.