A- A+
Economia
Fisco, Anedda (CNPADC): importante voce unitaria nei rapporti col Governo
Walter Anedda, presidente della Cassa nazionale di previdenza dei dottori commercialisti.

"Sottolineiamo l'importanza della necessità di una voce unitaria della categoria dei dottori commercialisti nei rapporti con il governo e la politica”.  Lo ha dichiarato il presidente della Cassa Nazionale di Previdenza dei Dottori Commercialisti (CNPADC), Walter Anedda, commentando i lavori degli Stati Generali dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, in corso a Roma al centro congressi La Nuvola.

“Voce che non può non essere che quella della massima espressione di tutti i professionisti, cioè il Consiglio Nazionale e il suo presidente, che ha il compito di fare una sintesi delle diverse sensibilità che possano convivere all'interno della categoria”.

"Siamo certi che tutta la categoria apprezzi l'iniziativa degli Stati Generali, con la quale si è riusciti a sintetizzare le richieste di attenzione per la salvaguardia e l'evoluzione della nostra professione, e per aver colto l'occasione per un utile confronto con primari esponenti delle forze politiche e del Governo, intervenuti all'evento, i quali hanno mostrato una ammirevole capacità di ascolto delle nostre istanze".

Il Presidente della CNPADC Anedda, ha infine plaudito alla scelta, annunciata dal Presidente del Consiglio Nazionale, Massimo Miani, di voler avviare una campagna di comunicazione con l'obiettivo di rivisitare il ruolo del dottore commercialista, “spesso finora rappresentato con un'immagine stereotipata”.

Commenti
    Tags:
    fiscoaneddacnpadcrapporti cnpadc governocassa nazionale di previdenza dei dottori commercialististati generali dottori commercialisti esperti contabiliromastati generali commercialisti
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    CLAMOROSO, UNA VIP LASCIATA Post social chiude il fidanzamento

    Grande Fratello Vip 4 news

    CLAMOROSO, UNA VIP LASCIATA
    Post social chiude il fidanzamento


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Immatricolazioni auto in Italia: nel 2020 si sfonderanno i 2 mln

    Immatricolazioni auto in Italia: nel 2020 si sfonderanno i 2 mln

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.