A- A+
Economia
Fisco, chi è Antonino Maggiore: nuovo numero uno dell'Agenzia delle Entrate

Fisco, Di Maio: generale Gdf Antonino Maggiore a capo della Agenzia delle Entrate

 


"Questa sera abbiamo nominato il generale della Guardia di Finanza Antonino Maggiore a capo dell'Agenzia delle Entrate. E' un nome di garanzia, di grande esperienza e di onestà, che mi riempie di orgoglio". Lo scrive su Facebook il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, al termine del Consiglio dei ministri. "Antonino Maggiore -aggiunge- sono certo lavorerà nell'interesse dei cittadini onesti e sarà nemico dei grandi evasori, che fino ad oggi l'hanno fatta franca a spese dello Stato e degli imprenditori e cittadini onesti. Chi riscuote le tasse deve essere al servizio del cittadino e non il contrario. Per noi gli italiani sono onesti fino a prova contraria". "Abbiamo anche azzerato -annuncia sempre Di Maio- i vertici dell'Agenzia delle Dogane e dell'Agenzia del Demanio. Dove c'erano rispettivamente un ex sindaco del Pd e un ex parlamentare del Pd ora ci sono Benedetto Mineo e Riccardo Carpino. Auguro un buon lavoro a tutti!".

 

 

 

FISCO: CHI E' ANTONINO MAGGIORE, IL NUOVO NUMERO UNO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

 


Antonino Maggiore è il nuovo 'mister fisco'. Classe 196, tre lauree (tra cui giurisprudenza, scienze politiche e e scienze della sicurezza economico-finanziaria), il generale della Guardia di finanza, secondo quanto si legge sul sito della Gdf, è al comandante del reparto regionale del Veneto. Maggiore è stato indicato dal governo, nel corso del Cdm, come il prossimo direttore dell'Agenzia delle entrate, al posto di Ernesto Maria Ruffini. Nato a Cormons il 30 settembre di 58 anni fa, ha frequentato l'accademia del corpo dal 1979 al 1983 e il corso superiore di polizia tributaria'' negli anni 1993-1995. Nel corso della carriera ha ricoperto numerosi incarichi di comando, in reparti operativi e di istruzione, ed un incarico di staff.

 

 

 

Tags:
fiscodi maioagenzia delle entrateantonino maggiore
i più visti
in evidenza
Lorenzo Sonego fa sognare l'Italia Quarti di finale a Montecarlo

TENNIS, CHE IMPRESA!

Lorenzo Sonego fa sognare l'Italia
Quarti di finale a Montecarlo


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La Guardia di Finanza arruola due SUV 3008 Peugeot

La Guardia di Finanza arruola due SUV 3008 Peugeot

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.