Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Fisco, la rottamazione delle cartelle? Prorogata fino al 21 aprile

Il termine precedente per la rottamazione delle cartelle esattoriali era il 31 marzo

Fisco, la rottamazione delle cartelle? Prorogata fino al 21 aprile

Più tempo per rottamare le cartelle esattoriali. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge di proroga al 21 aprile, dal 31 marzo, del termine di adesione alla definizione agevolata dei ruoli, la cosiddetta rottamazione delle cartelle. E' quanto si apprende al termine della seduta. L'estensione del termine dà anche la possibilità a Equitalia e agli altri enti della riscossione di rispondere ai contribuenti non più entro il 31 maggio ma entro il 15 giugno.

Le operazioni di "definizione agevolata dei ruoli" stanno andando avanti da diverse settimane con un ritmo molto sostenuto, circa 12.000 domande al giorno per un totale di 550.000 richieste di adesione. E il sito di Equitalia ha registrato un milione e mezzo di accessi da quando è stato varato il provvedimento. Però era evidente che, nonostante lo sforzo notevole della società di riscossione, la proroga degli orari di apertura, i tempi erano troppo stretti per la definizione di tutte le operazioni.

La proroga era stata inserita inizialmente nel decreto terremoto, che però ha tempi di approvazione piuttosto lunghi, si parla del 6 aprile, e quindi si rischiava una settimana di inattività tra la prima scadenza e l'attivazione della proroga.

 


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.