A- A+
Economia
Fisco: Mef, entrate tributarie e contributive +0,9% I semestre

Le entrate tributarie e contributive sono cresciute dello 0,9% nel primo semestre dell'anno. In cifre assolute, si legge in una nota del Mef, si tratta di 2,916 miliardi in piu' rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il dato, spiega il comunicato, tiene conto dell'aumento dello 0,6 % (+1,241 miliardi) delle entrate tributarie e della crescita delle entrate contributive dell'1,6% (+ 1,675 miliardi). L'importo delle entrate tributarie include anche le poste correttive (compensazioni delle imposte dirette, indirette e territoriali, vincite lotto) e le entrate degli enti territoriali, e quindi integra il dato gia' diffuso con la nota del 7 agosto scorso.

Tags:
fisco entrate tributarieentrate tributarie fisco





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.