A- A+
Economia
Fisco, Mef: Entrate tributarie e contributive +8,4 miliardi in 8 mesi

Fisco, Mef: Entrate tributarie e contributive +8,4 miliardi in 8 mesi

Le entrate tributarie e contributive nel periodo gennaio-agosto 2017 evidenziano nel complesso un aumento dell'1,8%, o di 8.436 milioni di euro, rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente. Lo riferisce il Ministero dell'Economia e delle Finanze, che precisa che il dato tiene conto dell'aumento dell'1,4%, o di 4.540 milioni, delle entrate tributarie e della crescita delle entrate contributive del 2,4%, o di 3.896 milioni. L'importo delle entrate tributarie include anche le poste correttive (compensazioni delle imposte dirette, indirette e territoriali, vincite lotto) e le entrate degli enti territoriali, quindi integra il dato già diffuso con la nota del 6 novembre scorso.

Fisco, Mef: incassi ruoli +20,4% in primi 9 mesi

Nel periodo gennaio-settembre 2017 il gettito dei ruoli incassati è in crescita rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente (+1.261 milioni di euro, +20,4 per cento). E' quanto emerge dal rapporto sulle entrate tributarie e contributive redatto dal dipartimento delle Finanze e dalla Ragioneria generale dello Stato. Il totale degli incassi supera i 7,4 miliardi.


Fisco, entrate tributarie e contributive +1,8% primi 9 mesi


Le entrate tributarie e contributive nel periodo gennaio-settembre 2017 evidenziano nel complesso un aumento dell'1,8% (+8.436 milioni di euro) rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente. E' quanto emerge dal rapporto redatto congiuntamente dal Dipartimento delle Finanze e dal Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato. Il dato tiene conto dell'aumento dell'1,4% (+ 4.540 milioni di euro) delle entrate tributarie e della crescita delle entrate contributive del 2,4 % (+3.896 milioni di euro). L'importo delle entrate tributarie include anche le poste correttive (compensazioni delle imposte dirette, indirette e territoriali, vincite lotto) e le entrate degli enti territoriali, quindi integra il dato già diffuso con la nota del 6 novembre scorso.

Tags:
fiscomefentrate tributarie





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.