A- A+
Economia
Fisco, via libera all'algoritmo contro l'evasione: ecco come funziona

Fisco, arriva l'algoritmo per sconfiggere l'evasione: tutto quello che devi sapere 

I furbetti del Fisco hanno le ore contate. Il ministro dell'Economia Daniele Franco ha firmato l'approvazione del decreto che metterà a disposizione dell'Agenzia delle Entrare un algoritmo anti evasione fiscale. Uno degi nuovi strumenti a portata del Fisco per combattere evasori e illeciti.

Il testo decreto verrà pubblicato a breve in Gazzetta Ufficiale. Come spiegano gli esperti de Laleggepertutti.it riportati dall'agenzia di stampa Adnkronos "servirà anche per l’attuazione della delega fiscale in merito all’interoperabilità delle banche dati. Con le novità introdotte sarà possibile passare dai dati anonimi della prima fase, alle liste indicanti i nomi dei contribuenti a rischio evasione, da stimolare nell’adesione dei loro doveri o, nei casi più gravi, da sottoporre a un vero e proprio controllo fiscale". 

Fisco, algoritmo anti-evasione al via: ecco come funziona 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    algoritmoevasionefisco




    
    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


    motori
    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.