A- A+
Economia
Fitch annuncia tempesta sull'Italia

Oggi potrebbe essere una giornata difficile per l'Italia. Se non oggi domani. Arrivano le prime pagelle sull'operato del governo gialloverde e la prima porta la firma di Fitch, che tra stasera e domani diffonderà il suo aggiornamento sulla politica economica nazionale. Il problema è che i rumors annunciano burrasca.

Secondo quanto indicato dal rapporto sulla Credit Worthiness dell’Italia, stilato dagli uffici di Fitch come base alla decisione di domani , le divergenze fra Lega e M5S renderanno sempre più difficili le scelte economiche del governo. Le indiscrezioni parlano chiaro, serve un cambio di rotta ma soprattutto maggiore coesione.  

Le iniziative di carattere economico contenute nel programma, lanciate senza copertura, porterà il deficit al limite di rottura, trapela da Fitch, come scrive Repubblica. In questo clima di incertezza, inoltre, le banche hanno rallentato il ritmo di smaltimento dei crediti in sofferenza. In ogni caso, l’attuale rating di Fitch (“BBB”) potrebbe restare lo stesso. Tutt’al più, è opinione diffusa, verrà modificato l’outlook, da stabile a negativo.

Commenti
    Tags:
    fitchratingitalia

    i più visti
    in evidenza
    Laureate, ma non giornaliste Prostitute: ecco chi sono

    Roma

    Laureate, ma non giornaliste
    Prostitute: ecco chi sono

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel: debutta la tecnologia democratica

    Opel: debutta la tecnologia democratica

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.