A- A+
Economia
Flat Tax riforma fiscale, "dal 2019 anche per le famiglie". Flat Tax, novità

La Flat Tax rinviata al 2020 per le famiglie, come ha annunciato il leghista Alberto Bagnai? "No, non è corretto in questo modo. La cosa richiede complessità. Adesso preferisco non entrare nel merito perché

armando siri ape

Armando Siri


 

altrimenti facciamo dei pasticci. Stiamo facendo la più grande riforma fiscale dal Dopoguerra ad oggi per cui se la semplifichiamo così diventa tutto strumentale". Lo afferma ad Affaritaliani.it il senatore della Lega Armando Siri, padre della Flat Tax e stratega economico di Matteo Salvini.

"Allo stato attuale - spiega Siri - posso dire che non è vero dal prossimo anno la Flat Tax entrerà in vigore solo per le imprese, ma che ci sarà anche per le famiglie. Poi tutto sarà a regime per il 2020. Si deve partire con degli step: il sistema è diverso perché la Flat Tax per le imprese c'è già e noi la estendiamo anche alle società di persone, alle Partite Iva etc... Si tratta già di una riforma storica perché viene trasferito a cinque milioni di operatori quello che oggi è solo per 800mila imprese, visto che solo le società di capitali hanno la Flat Tax. Poi per le famiglie cominceremo già dal 2019 con dei paramentri che andranno a perfezionarsi nel 2020 fino a completarla".

Inzialmente saranno favorite le famiglie con molti figli? "Sì, esatto. Le famiglie numerose", risponde il senatore Siri. Dal 2019 con due o tre figli la Flat Tax? "Vediamo se due o tre, stiamo studiando il dossier". Quanto costa il primo step della Flat Tax che entrerà in vigore dal 2019? "E' una domanda da un milione di dollari. Costerà più o meno 30 miliardi di euro", conclude il senatore Siri.

Tags:
flat taxriforma fiscaleriforma fiscale flat tax come funziona





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.