A- A+
Economia
Manovra: Salvini e Tria, sulla flat tax diciamo la stessa cosa
LaPresse

Nessun caos nel governo sulla flat tax. Lo affermano in una nota congiunta il vicepremier Matteo Salvini e il ministro dell'Economia Giovanni Tria. "Nessun caos sulla flat tax. Vicepremier e ministro dell'Economia dicono la stessa cosa e le stesse cifre con una prospettiva diversa. Le risorse stanziate - spiegano - sono effettivamente quelle dette da Tria (nel 2019 600 milioni, per poi salire a 1,8 miliardi nel 2020 e a 2,3 miliardi nel 2021): in totale a regime per la flat tax ci sono effettivamente 1,7 miliardi di euro all'anno come sostiene Salvini". Nell'arco del triennio, concludono Salvini e Tria, "abbasseremo le tasse con una media annuale stimabile per 1,7 miliardi di euro". 

Un costo di 600 milioni di euro per la flat tax? "No, sono molti di più: 1,7 miliardi". E' quanto aveva affermato il vicepremier e ministro dell'interno Matteo Salvini, a margine della cerimonia a Spinaceto, alle porte di Roma, per l'anniversario dei Nocs. "La manovra arriva 16 miliardi di euro e la riduzione fiscale ha un ammontare stimabile di circa 1,7 miliardi di euro", precisa Salvini che assicura: "lunedì arriva il decreto fiscale: i numeri saranno scritti e i numeri non mentono".

"Continuo a essere convinto che non sia sufficiente intervenire su more e sanzioni che in Italia sono più alte che nel resto d'Europa, ma che per restituire vita e dignità agli italiani sia necessario intervenire anche sul capitale", aveva sostenuto il vicepremier e ministro dell'interno Matteo Salvini che assicura: "Ci stiamo lavorando in questo momento, con i tecnici del Movimento cinque stelle. Un conto è la volontà politica, un conto è l'applicabilità tecnica".

Commenti
    Tags:
    flat taxfiscomatteo salvinigiovanni triamanovradef




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.