A- A+
Economia
Flavio Briatore cerca un socio. Interesse da parte di Lvmh, ma...

Flavio Briatore alla ricerca di un partner proprio mentre il suo gruppo supera i 60 milioni di euro in termini di ricavi. Briatore ha affidato l’incarico di advisor a Mediobanca, che sarebbe già al lavoro per comprendere e valutare la concretezza delle offerte. I rumor citati da Il Sole 24 Ore e ripresi da wine.pambianconews.com parlano di manifestazioni di interesse da parte di Lvmh, già socio di Briatore a Montecarlo nel caffè Cova. L’ostacolo sarebbe nella valutazione altissima fatta da Briatore, che punta a rimanere socio anche in quota minoritaria.

Il giro d’affari è stato realizzato al 12% in Italia, per la stessa percentuale a Londra, un altro 32% a Montecarlo e il 44% a Dubai. La crescita è notevole: nel 2015 i nove locali del gruppo generavano 22,2 milioni di fatturato e 6,1 milioni di margine operativo lordo, saliti rispettivamente a 37 milioni e quasi 10 milioni di mol nel 2016 per arrivare a 53,9 milioni con 14,6 milioni di ebitda nel 2017. Le previsioni riportate per l’anno in corso sono di quasi 66 milioni di giro d’affari e poco meno di 20 milioni di marginalità, con un indice di redditività superiore al 30 percento.

Il numero uno è il Billionaire Dubai, con 18,1 milioni di giro d’affari e 5,7 milioni di margine operativo lordo, che precede il Twiga di Montecarlo con 11 milioni di fatturato e 3,9 milioni di ebitda e il Sumosan Twiga di Londra con 8 milioni di giro d’affari e oltre 2 milioni di margine. A seguire compaiono il Cipriani di Montecarlo, il Beefbar di Dubai, il Twiga di Forte dei Marmi (posseduto assieme a Daniela Santanché) e soltanto al settimo posto il Billionaire in Sardegna, che ha un fatturato simile al Crazy Fish di Dubai.

Commenti
    Tags:
    briatore




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.