A- A+
Economia
Fmi, Lagarde: la ripresa favorisce le riforme strutturali

La ripresa economia mondiale è "più forte, maggiormente condivisa e non è soltanto trainata dai grandi paesi emergenti": questa ripresa "è positiva, a proseguire le riforme strutturali quando sono avviate o a decidere di avviarle". Ad affermarlo, in un'intervista al 'Journal du Dimanche' (Jdd), è il direttore generale del Fondo monetario internazionale (Fmi). Nel 2017, rileva ancora, "l'economia mondiale è tornata al tasso medio di crescita che si era registrato nei due decenni che hanno preceduto la crisi finanziaria 2007-08". Quest'anno, infatti, l'Fmi punta su una crescita del pil a livello mondiale del 3,6% mentre per il 2018 punta ad un pil a +3,7%.

Tags:
lagarde





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.