A- A+
Economia
Fondi europei, ecco come funzionano e come approfittarne

“L’Europa per giudicarla  bisogna conoscerla.  Ed ora è  l’Europa stessa a bussare alla nostra porta, con una grande opportunità: un incontro gratuito per mettere a conoscenza i cittadini degli strumenti a  disposizione che possono portare sviluppo ed integrazione . Esperti spiegheranno infatti come usufruire bene e completamente di  questa risorsa che non è inarrivabile ne troppo complessa come  molto spesso si crede”. Così il Sindaco  di Castelnuovo di Porto, Riccardo  Travaglini, presenta l’iniziativa “I finanziamenti e le fonti di informazione dell’Unione europea 2014- 2020”, che di terrà il 22 novembre  nella Rocca Colonna.  L’iniziativa è resa possibile grazie alla sinergia del Comune di Castelnuovo di Porto  con Formez, che è  il Centro Europe Direct Roma innovazione, istituito  dalla Commissione Europea per  fornire informazioni in materia di diritti dei cittadini europei, di funzionamento delle istituzioni europee e delle opportunità di funzionamento per il territorio. “Questa giornata di confronto e di formazione sulle opportunità europee per le Amministrazioni e i cittadini per favorire lo sviluppo e l’integrazione, - spiega poi il Sindaco Travaglini - ha l’obiettivo  di far  prendere coscienza degli strumenti che l'Europa mette a disposizione e creare una rete tra tutte le Amministrazioni coinvolte per fare sinergia e proporre nuovi progetti per Castelnuovo di Porto e per la Valle del Tevere”.

Interverranno, oltre al Sindaco Riccardo  Travaglini: Ottorino Ferilli,  Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Area Tiberina, Flaminia e Cassia; Paola Bocchia, rappresentante in Italia della Commissione Europea; Claudia Salvi, coordinatrice Centro Europe Direct Roma Innovazioni FormezPA, che farà il suo intervento su: “ come e dove informarsi sull’Europa e la differenza tra le diverse tipologie di finanziamento;  Raffaella Scordino, del Centro Europe Direct Roma Innovazione  FormezPA  che parlerà su :” i fondi strutturali il FESR e l'FSE: le scelte della Regione Lazio “ e Giorgia Gasbarro, Centro Europe Direct Roma Innovazione FormezPA su :” i programmi tematici dell'Unione Europea 2014- 2020”.

Commenti
    Tags:
    fondi europeiriccardo travagliniottorino ferillipaola bocchia




    
    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.