A- A+
Economia
Forbes Italia: selezionati i 100 top manager italiani
Luca Dal Fabbro, presidente Snam

Forbes Italia: selezionati 100 top manager.  Tra loro ci sono Andrea Agnelli, presidente della Juventus, Francesco Caio, presidente di Saipem, Luca Dal Fabbro, presidente di Snam, Aldo Bisio, CEO di Vodafone Italia e Massimo Nordio, CEO di Volkswagen Group Italia

Guidano importanti aziende e si sono distinti negli anni per visione e determinazione: sono i tratti peculiari dei 100 tra presidenti e amministratori delegati individuati da Forbes Italia per il 2019 e che si sono messi in evidenza per competenza e professionalità. Tra loro ci sono Andrea Agnelli, presidente della Juventus, Alberto Lavazza, presidente di Lavazza, Francesco Caio, presidente di Saipem, Luca Dal Fabbro, presidente di Snam, Aldo Bisio, CEO di Vodafone Italia e Massimo Nordio, CEO di Volkswagen Group Italia.

Secondo il report Doing business 2018, della Banca Mondiale, figuriamo al 46° posto nel mondo (in salita dal 50°) per la facilità di fare impresa ma il richiamo del Bel Paese, nonostante le difficoltà, resta fortissimo. Secondo l’indagine condotta da Brand Finance in partnership con il Financial Times, il brand Italia è salito al nono posto nel mondo per capacità di attrarre gli investitori, grazie ad una rimonta spettacolare: tra il 2016 ed il 2017 il marchio Italia ha registrato un aumento di valore nell’ordine di 500 miliardi di dollari nella percezione degli investitori, collocandosi al quarto posto in termini di variazione (da un valore di 1.521 a 2.034 miliardi di dollari) davanti a Usa e Giappone.

Commenti
    Tags:
    forbes italiaforbes. top managersnamsaipemtop manager snamtop manager saipemforbes italia 100 top manager




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.