A- A+
Economia
Francesco Starace insignito del premio Global Leadership Award 2019

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, Francesco Starace, ha ricevuto oggi il premio Global Leadership Award 2019 assegnato dall’Università della California, Berkeley.

Francesco Starace, amministratore delegato e direttore generale di ENEL, riceve il premio Global Leadership Award 2019 assegnato dall’Università della California, Berkeley per l’impegno negli anni nella creazione e promozione dell’innovazione e dell’uso della tecnologia per espandere i mercati in tutto il mondo. Starace è il primo italiano e il primo rappresentante del settore energetico a ricevere questo prestigioso premio, che viene riconosciuto ai leader globali che promuovono e mettono in atto pratiche di innovazione aperta di impatto a livello globale.

“Sono onorato di accettare questo importante riconoscimento dall’Università di Berkeley, che sottolinea l’impegno di Enel nell’aprire l’azienda all’innovazione,” afferma l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, Francesco Starace. “Questo premio è la prova tangibile che l’innovazione è essenziale per poter introdurre in maniera efficace la sostenibilità nella strategia aziendale. Abbiamo deciso di combinare questi due fattori in ciò che noi in Enel chiamiamo Innovability, che abbiamo pienamente integrato nel nostro modello di business e in tutte le operazioni che compiamo con lo scopo di creare valore condiviso per l’azienda e i nostri stakeholder.” 

In passato, la UC Berkeley ha assegnato questo riconoscimento ad altri grandi imprenditori e leader politici, riformatori e statisti che hanno avuto il merito di stimolare la crescita economica a livello nazionale e internazionale.

La premiazione si è tenuta durante la sesta conferenza annuale World Open Innovation, la più importante tra le convention annuali sull’innovazione aperta di Berkeley. Quest’anno la conferenza si è tenuta per la prima volta in Italia, a Roma, e il tema è stato Opening Up for Managing Business and Societal Challenges, ovvero l’apertura nei confronti della gestione imprenditoriale e delle sfide a livello sociale. L’evento ha permesso di riunire i leader del mondo accademico e del settore industriale per discutere di come le imprese possano trovare opportunità di crescita nelle sfide sociali per promuovere le trasformazioni.

 

Commenti
    Tags:
    francesco starace ad e dg enelglobal leadership award 2019berkleyfrancesco starace enel




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.