A- A+
Economia
Francesi ancora all'attacco, Crèdit Agricòle pronto entrare in Creval
Credito Valtellinese

Francesi ancora all'attacco della banche italiane. Crèdit Agricòle, già controllante della Cassa di San Miniato e di Cariparma, sarebbe infatti pronto ad entrare nel capitale del Credito Valtellinese rilevando una partecipazione del 5% in un’operazione dal controvalore di circa 70 milioni di euro. La banca francese sarebbe intenzionata contestualmente a firmare una partnership nel settore dell’assicurazione Vita de durata di 10 anni.

Credit Agricole, scrive Milano Finanza, avrà così nel capitale del Creval un peso simile a quello dei principali azionisti della banca, a partire dall’hedge fund di New York Steadfast Capital Management, cha ha una quota di circa l’8,55%, e passando da Denis Dumont, Algebris e Hosking Partners. 

Lo stesso Credito Valtellinese nelle scorse settimane aveva ventilato l'ipotesi di cercarsi un partner assicurativo per la società di brokeraggio assicurativo Global Broker.

Tags:
credit agricolecreval





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.