A- A+
Economia
FS Italiane premiata dai giovani per attività recruitment sui canali digitali
I giovani italiani premiano il Gruppo FS Italiane per le importanti attività di recruitment sviluppate attraverso i canali digitali.

FS Italiane: i giovani in cerca di  lavoro premiano il Gruppo per attività di recruitment sui canali digitali

 

 

Il Gruppo FS Italiane è stato premiato dai giovani in cerca di lavoro, per le proprie attività di recruitment sviluppate sui canali digitali. È quanto emerso dalla ricerca di Potentialpark, società di ricerche di mercato con sede a Stoccolma e leader nel campo della Talent Communication, grazie all'analisi di più di 9 mila risposte date da studenti e neolaureati italiani. FS Italiane ha, infatti, conquistato il primo posto in Italia nel canale “carriere” e si è posizionata al terzo posto nella classifica generale tra oltre 50 imprese. Questi importanti risultati sono frutto dell’impegno del Gruppo per migliorare e semplificare l’uso di strumenti web e di social recruiting, in linea col processo di digitalizzazione previsto dal Piano industriale 2017-2026. Grazie al potenziamento e al completo rinnovamento della sezione del sito “Lavora con noi”, accessibile anche attraverso dispositivi mobili (smartphone o tablet), il Gruppo ha infatti ottenuto il rapido incremento di accessi e ha intercettato target specifici per i ruoli ricercati. Inoltre, attraverso canali digitali come la pagina carriere di LinkedIn, il social network dedicato al mondo del lavoro, i candidati possono consultare le posizioni aperte, conoscere da vicino l’azienda, avere informazioni dettagliate su offerte di stage, percorsi di formazione o convenzioni con le università, capire come funziona il processo di selezione per entrare in azienda.

 

 

FS Italiane punta alla presenza digitale per il social rectuiting dei talenti

 

 

“Abbiamo potenziato la nostra presenza digitale perché non possiamo permetterci di perdere talenti”. Ha dichiarato Mauro Ghilardi, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di FS Italiane. “I metodi tradizionali di recruiting non soddisfano più, nel lungo termine, le nostre esigenze. La presenza sul web è la chiave per efficientare il processo di selezione dei candidati e attivare un modello strategico che contribuisca all’evoluzione dell’engagement dei neolaureati e di chiunque possa creare valore per il Gruppo. I giovani hanno evidentemente apprezzato il nostro impegno, come dimostra anche il riconoscimento del Best Employer of Choice, ottenuto da FS Italiane per il quarto anno consecutivo”.

La ricerca di Potentialpark ha analizzato oltre 9 mila risposte di studenti e neolaureati italiani. Modalità e canali digitali “mobile friendly” per inviare le candidature; anche con cellulare; utilizzo del web e dei social network come LinkedIn; accesso semplice e rapido alle informazioni e dettagli sui profili ricercati. Sono questi i parametri più apprezzati dai giovani per la ricerca del posto di lavoro.

Tags:
fs italianegiovani lavorosocial recruitmentcanali digitaliricerca potentialpark





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


motori
Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.