A- A+
Economia
Fs Italiane: Renato Mazzoncini sarà rieletto presidente UIC per il 2019-2020
Renato Mazzoncini, ad di FS Italiane.

Fs Italiane: Renato Mazzoncini sarà rieletto presidente UIC per il 2019-2020

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Ferrovie dello Stato Italiane sarà rieletto Presidente dell’Union Internationale des Chemins de fer (UIC), l’Associazione mondiale che raccoglie tutti gli operatori del settore ferroviario. L’Assemblea generale riunitasi a Madrid ha infatti chiesto all’unanimità a Renato Mazzoncini la disponibilità a ricoprire la carica anche per il biennio 2019-2020. Proposta che è stata accolta.

 

Fs Italiane: Renato Mazzoncini sarà rieletto presidente UIC per il 2019-2020. Il suo commento

“E’ per me motivo di orgoglio proseguire, nel prossimo biennio, il lavoro inziato con il primo mandato da Presidente UIC. Un impegno importante che conferma la leadership di FS Italiane, anche in relazione al percorso avviato dal Gruppo da inizio 2016, a livello nazionale e internazionale, e che porterà a fine anno a un fatturato complessivo in crescita di oltre il 40 per cento”, ha sottolineato Mazzoncini. “Con tutte le Compagnie ferroviarie mondiali stiamo raggiungendo risultati rilevanti. Siamo impegnati per migliorare la sicurezza del sistema ferroviario e per massimizzare lo sviluppo dei sistemi di mobilità pubblica, collettiva e condivisa. Altro obiettivo comune il potenziamento del trasporto merci e della logistica. Un settore che in futuro avrà importanti sviluppi con i Corridoi intercontinentali che collegheranno l’Europa all’Asia (One Belt One Road)”.

L’UIC è l’organizzazione internazionale del settore ferroviario che riunisce oltre 200 Compagnie, da 100 Paesi, operative in tutti i cinque Continenti. La mission dell’UIC è promuovere il trasporto su ferro a livello mondiale per vincere le sfide della mobilità e dello sviluppo sostenibile.

Tags:
fs italianerenato mazzoncini uicfs italiane renato mazzoncini uic

i più visti
in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.