A- A+
Economia
Fs Italiane,contratto da 1 miliardo per la gestione della metropolitana a Riad

FS ITALIANE: AGGIUDICATI SERVIZI OPERATION & MAINTEINANCE (O&M) METROPOLITANA DI RIAD

Ferrovie dello Stato Italiane, membro del Consorzio FLOW con Ansaldo STS e Alstom, si è aggiudicata la gestione dei servizi di Operation & Mainteinance (O&M) delle linee (3, 4, 5 e 6) della metropolitana di Riad (Arabia Saudita). E' quanto sottolinea una nota in cui si precisa che la quota parte di Fs Italiane è pari a un miliardo di dollari. La lettera di aggiudicazione, ricevuta oggi da ArRiyadh Development Authority (ADA), Ente governativo per lo sviluppo urbano e della mobilità di Riad, assegna al Consorzio FLOW la gestione dei servizi O&M della metropolitana per un periodo di 12 anni. Il contratto ha valore economico massimo di circa 2,9 miliardi di dollari (10,9 miliardi di Riyals, valuta dell'Arabia Saudita). ''Questo progetto è un'eccellente opportunità per esportare nel mondo in coerenza con il nuovo piano industriale il know-how ferroviario italiano e servire i cittadini di Riad con servizi di Operation & Mainteinance di livello mondiale'', ha sottolineato Gianfranco Battisti, amministratore delegato e direttore generale di FS Italiane. 

FS: CONTRATTO PER METRO RIAD 'VALE' PER GRUPPO 1 MLD DOLLARI 

"Siamo orgogliosi che l'esperienza tecnica e tecnologica ferroviaria maturata nella gestione dei trasporti nelle aree urbane e metropolitane in Italia ridisegni completamente la mobilità di Riad, la capitale dell'Arabia Saudita. Lavoreremo con i membri del Consorzio FLOW per assicurare il successo dell'operazione con gli altissimi standard di professionalità che contraddistinguono da sempre il Gruppo FS Italiane'' ha sottolineato l'ad. Il Consorzio FLOW garantirà tutti i servizi di Operation & Mainteinance delle linee 3, 4, 5 e 6 della metropolitana di Riad, che si estende per una lunghezza di 113 km con 50 stazioni, di cui due principali e cinque di interscambio, tre depositi e altrettanti posti di controllo. ADA ha stabilito che il 55% dei beni e servizi utilizzati per il progetto della metro di Riad devono essere acquistati in Arabia Saudita. L'obiettivo minimo di partecipazione di dipendenti locali (Saudization target) al progetto è stato fissato da ADA al 45%. Il progetto della metro di Riad garantirà inoltre numerose posizioni lavorative per giovani sauditi in varie specializzazioni ingegneristiche (civile, meccanica, elettrica e delle telecomunicazioni), oltre a tecnici specializzati, addetti al customer service, alla vendita di biglietti, ai servizi di sicurezza e in vari dipartimenti amministrativi.

Commenti
    Tags:
    fs italianeriad




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.