A- A+
Economia
Fs punta al Nord Europa. Mazzoncini: la Borsa non fa per noi
Lapresse


Dimenticare la Borsa e concentrarsi su nuove tratte nel Nord Europa. Lo rivela in un'intervista a MF-DowJones, Renato Mazzoncini, ad delle Ferrovie. "Evidentemente la borsa non fa per inoi. Noi, come Ferrovie  dello Stato Italiane, abbiamo  spinto per l'apertura del mer cato ferroviario europeo. Anche perché l'ltalia è uno dei  Paesi notoriamente già aperti  alla concorrenza. Credo che  l'apertura sia importante", ha spiegato Mazzoncini.

Per quanto riguarda i movimenti in Europa di Fs "stiamo già studiando i mercati del Nord del Continente  (come appunto il Belgio) o  opportunità all 'interno della  Francia. Accordi trilaterali, come quello per la tratta Milano -Zurigo-Francoforte,  sono buone occasioni per co-  minciare ad allenarci a lavorare in altri Paesi. I mercati dove sono già attive reti ad  alta velocità in Europa, quin-  di per noi i più interessanti,  Sono Italia, Francia, Spagna e  Germania".

Tags:
fs punta al nord europapiano fs mazzoncini





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.