A- A+
Economia
Fs, utile a 286 milioni nel primo semestre. Salgono i ricavi

Nel primo semestre 2016 il gruppo Ferrovie dello Stato ha realizzato un margine operativo lordo pari a 1.005 milioni di euro (+6%) ed un risultato netto di periodo pari a 286 milioni di euro, in calo del 2,1% rispetto ai 292 milioni dello stesso periodo 2015. Il risultato e' contenuto nella Relazione finanziaria semestrale approvata del cda presieduto da Gioia Ghezzi.

Il Gruppo, si legge in una nota 'ha operato raggiungendo gli obiettivi strategici previsti'. Crescono di 57 milioni di euro (+1,4%) i ricavi operativi, che si attestano a 4.250 milioni, trainati dai servizi di trasporto in cui spiccano gli ottimi risultati del settore del trasporto regionale italiano (+22 milioni di euro) ed estero (+15 milioni di euro), nonche' il trasporto su gomma (+14 milioni di euro). L'EBIT sale a 344 milioni di euro (+11 milioni rispetto al medesimo periodo del 2015), nonostante, in linea con le previsioni, la crescita degli ammortamenti per 50 milioni di euro, a fronte della curva crescente degli investimenti del Gruppo.

Tags:
fs semstrale





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.