Furla, ancora un semestre record: fatturato su del 28%
Furla archivia il primo semestre 2016 con numeri record: fatturato su del 28% e vendite in aumento del 27%
Nel primo semestre del 2016 il Gruppo Furla registra un fatturato di 194 milioni di euro, con un incremento del 28% rispetto ai 151 milioni del 2015. L'incremento delle vendite, a cambi costanti, e' stato del 27%, con aumenti tra il 22 ed il 34% nelle varie aree geografiche.
Il numero dei negozi monomarca ha raggiunto le 425 unita', in incremento ulteriore rispetto ai 415 di fine 2015, suddivisi al 50% circa tra punti vendita di proprieta' e franchising. Tra negozi multimarca e department store il Gruppo Furla e' presente in piu' di 1200 altre location, in tutto il mondo.
Oggi il Gruppo Furla e' direttamente presente, con i propri prodotti, in oltre 100 paesi. Nel corso del 2016 verranno incrementati ulteriormente gli investimenti in marketing e comunicazione, anche verso l'area digitale e l'e-commerce, che gia' apprezzano e valorizzano il brand Furla.
"Siamo veramente orgogliosi dei risultati del primo semestre 2016", ha commentato Alberto Camerlengo, direttore generale del Gruppo Furla. "Il Gruppo Furla continua infatti a crescere in maniera formidabile sia a livello territoriale che nelle diverse categorie di prodotto, continuando ad affermarsi a livello globale come uno dei brand leader nei diversi mercati. La qualita', la freschezza e l'innovazione dei nostri prodotti sono riconosciuti ovunque nel mondo e siamo stati in grado di raggiungere tali obiettivi grazie al grande impegno e alla dedizione di tutto il team. Continuiamo a perseguire ulteriori obiettivi di crescita ampliando la gamma dei prodotti, aprendo nuovi canali distributivi, rafforzando le relazioni esistenti e puntando a nuovi e stimolanti progetti futuri", ha concluso Camerlengo.