A- A+
Economia
Furla, ancora un semestre record: fatturato su del 28%

Nel primo semestre del 2016 il Gruppo Furla registra un fatturato di 194 milioni di euro, con un incremento del 28% rispetto ai 151 milioni del 2015. L'incremento delle vendite, a cambi costanti, e' stato del 27%, con aumenti tra il 22 ed il 34% nelle varie aree geografiche.

Il numero dei negozi monomarca ha raggiunto le 425 unita', in incremento ulteriore rispetto ai 415 di fine 2015, suddivisi al 50% circa tra punti vendita di proprieta' e franchising. Tra negozi multimarca e department store il Gruppo Furla e' presente in piu' di 1200 altre location, in tutto il mondo.

Oggi il Gruppo Furla e' direttamente presente, con i propri prodotti, in oltre 100 paesi. Nel corso del 2016 verranno incrementati ulteriormente gli investimenti in marketing e comunicazione, anche verso l'area digitale e l'e-commerce, che gia' apprezzano e valorizzano il brand Furla.

"Siamo veramente orgogliosi dei risultati del primo semestre 2016", ha commentato Alberto Camerlengo, direttore generale del Gruppo Furla. "Il Gruppo Furla continua infatti a crescere in maniera formidabile sia a livello territoriale che nelle diverse categorie di prodotto, continuando ad affermarsi a livello globale come uno dei brand leader nei diversi mercati. La qualita', la freschezza e l'innovazione dei nostri prodotti sono riconosciuti ovunque nel mondo e siamo stati in grado di raggiungere tali obiettivi grazie al grande impegno e alla dedizione di tutto il team. Continuiamo a perseguire ulteriori obiettivi di crescita ampliando la gamma dei prodotti, aprendo nuovi canali distributivi, rafforzando le relazioni esistenti e puntando a nuovi e stimolanti progetti futuri", ha concluso Camerlengo.

Tags:
furla semestre fatturato





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.