A- A+
Economia
Ga.Fi. allunga il passo. Una sede a Roma per crescere ancora sul territorio

Con l’apertura della nuova sede nella Capitale, prosegue senza soste il piano di espansione territoriale di Ga.Fi scpa, l’organismo di garanzia più importante del Mezzogiorno, nonché intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia (art. 107 T.U.B.).

“Nel corso degli anni -sostiene Rosario Caputo, presidente di Ga.Fi.- abbiamo coperto in maniera capillare l’intero territorio del Mezzogiorno, con più sedi operative tra Campania, Calabria e Puglia, “esportando” con successo il “Modello Ga.Fi.” e valorizzando il criterio dell’interregionalità. L’inaugurazione della nuova sede di Roma rientra nell’ambito di un piano industriale ambizioso che abbiamo messo a punto per sostenere la nostra continua crescita. cda da un lato e management dall’altro, stanno profondendo il massimo sforzo affinché Ga.Fi. possa confermarsi quotidianamente quale concreto, oltre che affidabile riferimento per le Pmi operanti su tutto il territorio nazionale”.

“La ragguardevole crescita dimensionale ed operativa registrata nell’ultimo triennio -aggiunge Michele Izzo, direttore generale di Ga.Fi. (nella foto a sinistra, a destra Caputo)- è per noi motivo di orgoglio ma, al tempo stesso, ci impone il mantenimento di elevati standard qualitativi ad ogni livello.  I nuovi uffici romani sono concepiti proprio per venire incontro alle mutate esigenze e per affrontare al meglio le sfide che il mercato delle garanzie e del credito in generale ci impone”.

Gli uffici romani si sviluppano all’interno di una struttura all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, situata in un punto strategico a pochi passi dal ministero dello Sviluppo economico ed adiacente all’ambasciata americana a Roma.

Nell’ultimo anno Ga.Fi. ha avviato nuove linee di sviluppo che hanno consentito di ampliare la gamma di prodotti e di servizi offerti rispetto alla garanzia tradizionale. In particolare, attività connesse e strumentali rientranti nel comparto della consulenza, dell’intermediazione e della finanza agevolata, affacciandosi anche al canale fintech. Da qualche mese è stata inoltre attivata con successo la nuova linea di “finanziamenti diretti” su prestiti di importo massimo di  50mila euro con risorse proprie.

L’organismo di garanzia si configura come il più grande Confidi del Mezzogiorno d’Italia, rappresentando quasi 4mila aziende socie, che esprimono circa 10  miliardi  di  fatturato complessivo  e  occupano  oltre  40mila  addetti.  Ga.Fi.  opera attraverso diversi presidi territoriali tra Campania, Lazio, Puglia e Calabria, avvalendosi di eccellenti professionalità e di 40  banche  convenzionate, diventando un  vero punto  di  riferimento  per le Imprese,  assicurando  un  flusso  di  finanziamenti  annuali  di  oltre  200 milioni  di  euro. Dal 2017, il presidente Rosario Caputo è anche numero uno di Federconfidi, la Federazione che associa tutti i confidi di matrice confindustriale. 

 

 

Commenti
    Tags:
    impreseconfidifederconfidinapoli




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.