A- A+
Economia
Galateri, presidente di Generali: CityLife volano economico enorme per Milano
Gabriele Galateri, presidente di Generali, durante il suo intervento all'inaugurazione dello shopping center di CityLife.

Galateri, presidente di Generali: CityLife volano economico enorme per Milano

 

L'affollatissima serata inaugurale dello shopping center di CityLife ha visto la partecipazione del presidente di Generali Gabriele Galateri, che ad Affaritaliani.it ha spiegato così la sua soddisfazione per il nuovo distretto che vede anche la belllissima torre creata da Zaha Hadid dove si trasferiranno le stesse Generali: “Le Generali hanno realizzato in quest'area di CityLife che è enorme, 360mila metri quadri, qualcosa di straordinario con l'aiuto di grandissimi architetti come Hadid, Libeskin, Hisozaki, come si vede stasera molto apprezzata dalle tante persone che sono venute a visitare CityLife. Una realtà enorme, il più grand shopping center italiano, uno dei più grandi in Europa, ci sono 100 negozi, ristoranti, cinema multisala da 1300 persone. Un volano economico enorme per la città, oltre a questa parte commerciale c'è una grossa area residenziale e tre torri, una di Libeskin, una di Hisozaki e una di Zaha Hadid dove Generali si trasferiranno, due già costruite una delle due quella dove si andranno Generali, che sono bellissime, invito tutti a venirle a vedere”.

 
Nel corso della serata è intervenuto anche il sindaco di MIlano Giusppe Sala, che ha sottolineato l'importanza anche simbolica per Milano dell'inaugurazione dello shopping center di CityLife, quando è ancora fresca la delusione per il "malefico sorteggio" che ha portato a Amsterdam l'Agenzia europea del farmaco. Ma i milanesi non sono soliti piangersi addosso, ha sottolineato il Primo cittadino, che ha anche ricordato come a Milano ci siano 200mila studenti universitari, di cui 13mila stranieri. L'esibizione dell'intramontabile Ornella Vanoni ha suggellato la serata.
 
 

 

Tags:
galaterigeneralicitylifecitylife shopping centergalateri generaligalateri generali citylife





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.