A- A+
Economia
Garrone: "Non lascio la presidenza del Sole, non c'è incompatibilità"

Garrone non lascia la presidenza del Sole 24 Ore: "Nessuna incompatibilità con la corsa in Confindustria"

Ora che la candidatura di Riccardo Garrone alla presidenza di Confindustria è stata ufficializzata, qualcuno ha provato a instillare un dubbio: non sarà che la sua velleità di diventare numero uno dell'associazione di Viale del'Astronomia cozza con il suo attuale ruolo di presidente del Gruppo Sole 24 Ore, quotato in Borsa ma partecipato principalmente dalla stessa Confindustria? Ma è lo stesso Gruppo a negare ogni conflitto d'interesse, con una nota che nega fermamente ogni accusa: "In riferimento alle indiscrezioni riportate negli ultimi  giorni da alcuni organi di stampa - si legge nella nota - secondo le quali Edoardo Garrone, presidente  del Gruppo 24 Ore, intenderebbe dimettersi dalla propria carica in caso di sua  candidatura alla presidenza di Confindustria, il Gruppo 24 Ore tiene a precisare  che tali voci sono totalmente prive di fondamento".

LEGGI ANCHE: Confindustria, ultimo giorno per le autocandidature: il borsino aggiornato

Non basta: secondo il documento "non esiste infatti alcuna disposizione normativa o regolamentare che sancisca  l’incompatibilità tra la candidatura, ovvero l’eventuale futura elezione da parte  dell’Assemblea di Confindustria e la presidenza del Gruppo 24 ORE, né Edoardo  Garrone ha comunicato o ventilato l’intenzione di volersi dimettere dalla propria  carica nella Società. Il Presidente Garrone continuerà quindi a ricoprire il proprio  ruolo all’interno del Gruppo 24 ORE nell’interesse primario degli Azionisti e di  tutti gli Stakeholder". 






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.