A- A+
Economia
Gas: il CEO Snam Marco Alverà nominato primo Presidente di GasNaturally

Marco Alvera', a.d. Snam, e' stato nominato primo presidente di GasNaturally, partnership tra associazioni che rappresentano l'industria europea del gas. "Sono felice e onorato della mia nomina a presidente di GasNaturally - ha commentato Alvera' - affrontare la sfida climatica e migliorare la qualita' dell'aria sono tra le maggiori urgenze del nostro tempo. Sono pronto a favorire la massima collaborazione all'interno del settore e con quello delle energie rinnovabili, ponendo l'accento sul ruolo cruciale che il gas puo' avere nella produzione di elettricita', nel riscaldamento delle abitazioni e nell'alimentazione dei trasporti. Le attuali tecnologie rendono questa risorsa sempre piu' efficace e facilmente disponibile per centrare i target Eu 2030 e andare anche oltre" ha aggiunto. "Sono desideroso di proseguire, insieme a tutti i membri di GasNaturally, nel dialogo costruttivo con i decisori pubblici europei e con i nostri stakeholder per individuare le soluzioni necessarie per posizionare il gas come pilastro di un mix energetico sostenibile e sostenere la transizione energetica a beneficio di tutti, cittadini e consumatori per primi", ha detto inoltre Alvera'. GasNaturally raggruppa associazioni rappresentanti l'intera filiera del gas con l'obiettivo di evidenziare l'importanza del gas naturale nella prossima trasformazione del sistema energetico dell'Unione europea. I membri sono: International Association of Oil and Gas Producers, Eurogas, Gas Infrastructure Europe, European Gas Research Group, Technical Association of the European Natural Gas Industry e Natural & Biogas Vehicle Association.

Tags:
alverà snammarco alverà snam





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.