A- A+
Economia
Gb: "A rischio la sicurezza dei passeggeri", Uber perde la licenza a Londra

L'azienda responsabile dei trasporti pubblici a Londra (Transport for London, Tfl) non ha rinnovato la licenza d'esercizio a Uber, per preoccupazioni legate a sicurezza e incolumità dei clienti. "Transport for London ha concluso che non concederà a Uber London Limited una nuova licenza d'esercizio per noleggio privato, in risposta alla sua ultima richiesta", si legge in un comunicato. La licenza non è stata rinnovata, spiega Tfl, in seguito all'identificazione di "diverse infrazioni che hanno messo a rischio la sicurezza dei passeggeri". Il ricorso da parte della famosa app californiana di taxi appare praticamente scontata; nel frattempo Uber potrà continuare a lavorare.

Uber: decisione sbagliata, faremo appello ad azienda Trasporti

“La decisione di Tfl di non rinnovare la licenza di Uber a Londra è sbagliata e faremo appello”. Così in una nota Jamie Heywood, capo di Uber per l’Europa del Nord e dell’Est. “Abbiamo radicalmente cambiato la nostra attività negli ultimi due anni e stiamo definendo il nostro standard di sicurezza. Tfl ha trovato i nostri standard idonei due mesi fa e noi continuiamo ad andare avanti”. L’azienda responsabile dei trasporti pubblici a Londra, la Transport for London, oggi non ha rinnovato la licenza di esercizio a Uber per preoccupazioni legate alla sicurezza. “A nome dei 3,5 milioni di rider e i 45.000 autisti di Uber a Londra, continueremo a operare e faremo di tutto per lavorare con Tfl per risolvere questa situazione”, ha concluso Heywood.

Commenti
    Tags:
    uber licenza londrauber londralondra licenza uberuber sicurezza passeggeri




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.