A- A+
Economia
Gedi, rumors: l'interesse di Peninsula. Ma il fondo e Cattaneo smentiscono

Sarà vero? La famiglia De Benedetti pronta a liberarsi della vecchia passione dell’Ingegnere? Nelle ultime ore s’intensificano le voci di una trattativa per l’acquisizione del gruppo Gedi, società editoriale con in portafoglio le blasonate testate di Repubblica, Stampa e l’Espresso in crisi cronica di vendite come tutti i cartacei, giornali su cui avrebbe messo gli occhi Stefano Marsaglia, managing partner del fondo Peninsula. Veicolo da un miliardo di euro raccolto nel 2015 per investire in aziende del bacino del Mediterraneo che fra gli investitori vanta la Qatar Investment Authority, il prestigioso fondo sovrano del Golfo e, si dice, anche Flavio Cattaneo, ex amministratore delegato di Terna e Telecom.

GEDI NEWS NETWORK
 

Marsaglia, è ex executive chairman del corporate&investment banking di Mediobanca che, dopo aver seguito da vicino la nascita del progetto Peninsula e avervi investito personalmente, ha portato con se da Piazzetta Cuccia anche Borja Prado Eulate, già a capo di Mediobanca Spagna e America Latina.

E’ la solita boutade di Dagospia o realmente ci sono trattative concrete già in fase avanzata?Dall'entourage di Cattaneo bollano il presunto interesse come notizia priva di senso, opera di un sito scandalisticoPeninsula, di cui oltretutto Cattaneo non detiene nessuna partecipazione, non è in trattative con Gedi. Ribadiscono che non c’è assolutamente nulla se non fantasie e pettegolezzi di un sito di gossip e il manager è stufo di continuare a smentire il nulla.

 

Commenti
    Tags:
    gedide benedetti
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Chiara Ferragni senza reggiseno Poi in biancheria intima.. LE FOTO

    Diletta, Blasi.. Gallery delle vip

    Chiara Ferragni senza reggiseno
    Poi in biancheria intima.. LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Maserati presenta la serie speciale Royale

    Maserati presenta la serie speciale Royale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.