A- A+
Economia
General Electric, morto lo storico Ceo Jack Welch. Aveva 84 anni

Jack Welch, l'uomo che ha guidato General Electric per 2 decenni a partire dagli anni Ottanta, è morto all'età di 84 anni. Lo ha annunciato la rete televisiva Cnbc citando la moglie, Suzy. A partire del 1981, Welch ha trasformato GE in un conglomerato con interessi in diversi settori tra cui, l'intrattenimento (tramite NBCUniversal), la finanza (GE Capital), la sanita', gli elettrodomestici e l'aeronautica.

Sotto la sua guida, il conglomerato statunitense ha visto la propria capitalizzazione di mercato salire da 12 miliardi di dollari a 410 miliardi. Conosciuto con il soprannome di Neutron Jack per la sua propensione a tagliare migliaia di posti di lavoro, nel 1999, la rivista Fortune lo aveva nominato 'Ceo del secolo'. 

Commenti
    Tags:
    general electricmorto lo storico ceo jack welch a 84 anni




    
    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


    motori
    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.