A- A+
Economia
Nuova organizzazione per Generali Italia. Donnet accelera sull'operatività. Ecco la sua squadra

Ecco gli altri nomi della squadra di Philippe Donnet:

- Giancarlo Fancel, chief financial officer.

- Marco Sesana, chief operating officer.

- Anno Doro Tempestini, general counsel.

- Lucia Sciacca, comunicazione, relazioni esterne e Csr.

- Giovanni Luca Perin, Hr e organizzazione.

- Maurizio Verbich, chief investment officer.

- Stefano Ferri, chief risk officer.

di Andrea Deugeni
twitter
@andreadeugeni

Dopo l'integrazione, lo sviluppo: Generali apre la fase due del cantiere Italia con focus sull'operatività. Accanto alla rioganizzazione conseguente alla fusione di cinque brand (Generali, Ina Assitalia, Toro, Lloyd Italico e Augusta), piano spalmato su tre anni, la controllata del Leone che gestisce il business assicurativo nel nostro Paese ha messo mano anche all'assetto organizzativo delle compagnie della Country Italia (Generali Italia, Alleanza Assicurazioni, Genertel/Genertellife). Lo scopo? Rispondere meglio alle esigenze della rete (dando più supporto) e, in ultima battuta, dei clienti.

Con la nuova organizzazione che sarà operativa dal 6 ottobre e grazie alla quale il Leone intende accelerare sui piani di sviluppo del business delle polizze, il Cda di Generali Italia guidato da Philippe Donnet (Ceo e country manager) ha creato tre aree di responsabilità in ambito tecnico-assicurativo, a diretto riporto dell'amministratore delegato. Le tre aree sono: Life&Employee Benefits, affidata ad Andrea Mencattini, Property&Casualty, guidata invece da Mauro Montagnini e, infine, Claims (gestione dei sinistri) affidata a Massimo Monacelli.

Inoltre, per garantire una maggior efficacia nel time to market, centrale per lo sviluppo del business, sono state unificate le attività legate al marketing e alla distribuzione, con la creazione di una nuova area, marketing & distribution, che sarà affidata a Stefano Gentili, ex Allianz che entra nella compagnia triestina in qualità di chief marketing & distribution officer. Anche Bruno Scaroni, attuale chief distribution officer di Generali Italia, andrà a ricoprire un'importante posizione nel gruppo.

"Sono molto orgoglioso del lavoro e degli ottimi risultati raggiunti dalla squadra di Generali Italia in questa prima fase del processo di integrazione. Per affrontare con successo la seconda fase dei nostri piani di sviluppo in Italia, che richiedono sempre più focalizzazione sul core business, sul servizio al cliente, sul supporto alle reti distributive e sull'innovazione, abbiamo creato un nuovo assetto organizzativo che valorizza le nostre competenze manageriali interne e rafforza la nostra squadra con nuovi ingressi", ha commentato Donnet.

Infine, il board di Generali Italia ha deciso di proporre ai consigli di amministrazione di Alleanza Assicurazioni e Genertel la nomina di Davide Passero ad amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni e di Manlio Lostuzzi ad amministratore delegato di Genertel.

Tags:
generali italiadonnet
in vetrina
Isola dei famosi 2019, lutto per Marco Maddaloni. Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei famosi 2019, lutto per Marco Maddaloni. Isola dei Famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Miley Cyrus choc, senza veli La foto che infiamma i fans

GOSSIP

Miley Cyrus choc, senza veli
La foto che infiamma i fans


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot festeggia mezzo secolo di attività in Italia

Peugeot festeggia mezzo secolo di attività in Italia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.