A- A+
Economia
Generali e Allianz con Unicredit in Est Europa

UniCredit ha siglato due accordi esclusivi di partnership strategica nella bancassicurazione nel Centro Est Europa (Cee) con Allianz e Generali. Nel dettaglio, spiega una nota, le intese riguardano la distribuzione di prodotti assicurativi per individui e piccole e medie imprese in Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia.

Le partnership di lungo termine, si legge nel comunicato, 'verranno gradualmente implementate - in conformita' con le normative locali di riferimento - nella seconda meta' del 2018, e saranno focalizzate prevalentemente su prodotti Life and Non-Life con Allianz e su prodotti Cpi (Credit Protection Insurance) con Generali'. UniCredit si aspetta che le partnership rafforzino le attuali attivita' di UniCredit nel business della bancassicurazione in Cee e che 'generino sinergie grazie a una rafforzata ed unica strategia commerciale, offrendo una gamma di prodotti ampliata per i clienti di UniCredit in una regione con forte potenziale di crescita'.

'Queste partnership accresceranno la nostra offerta attraverso una gamma completa di prodotti assicurativi e servizi di alto profilo per i nostri clienti individuali e piccole e medie imprese, facendo leva sulla nostra posizione di leadership nella regione cosi' come su brand riconosciuti come Allianz e Generali', ha commentato Carlo Vivaldi, responsabile della divisione Cee di UniCredit. 'I clienti di UniCredit - ha notato da parte sua Petros Papanikolaou, regional ceo Cee di Allianz - beneficeranno della nostra vasta esperienza, in quanto la domanda aumenta per le assicurazioni Vita, Salute e Danni in Cee'.

Luciano Cirina', Austria, Cee & Russia regional officer e ceo di Generali Cee Holding ha infine dichiarato: 'Siamo i pionieri nel mercato e uno dei piu' grandi assicuratori della regione e siamo orgogliosi di supportare i clienti di UniCredit con soluzioni assicurative molto speciali e comprovate'. Per UniCredit l'operazione e' stata curata da UniCredit Cee Corporate Finance Advisory e Kpmg Corporate Finance, con Molinari e Associati e Schoenherr come consulenti legali.

Tags:
assicurazioni generaliunicreditallianzjean pierre mustierphilippe donnet





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.