A- A+
Economia
Generali Italia, Alleanza e Genertel premiati a MF Insurance&Previdenza Awards
Generali Italia, Alleanza e Genertel protagoniste agli MF Insurance & Previdenza Awards 2018.

Generali Italia, Alleanza e Genertel protagoniste agli MF Insurance&Previdenza Awards 2018

 

 

Generali Italia, Alleanza e Genertel hanno ricevuto numerosi MF Insurance & Previdenza Awards 2018, distinguendosi nel panorama assicurativo. I premi sono stati vinti in diverse categorie, a conferma del momento di trasformazione e innovazione che sta caratterizzando le compagnie del Gruppo Generali in Italia. L’evento di premiazione, arrivato quest’anno alla 14a edizione, si è svolto ieri sera a Milano alle Officine del Volo e, come ogni anno, ha assegnato i riconoscimenti alle eccellenze del mondo assicurativo.

In particolare, Generali Italia si è aggiudicata il premio Insurance & Previdenza Elite ‘per il forte impulso verso la Business Transformation’, ritirato da Francesco Bardelli, Responsabile Business Transformation e Programma Semplificazione. La Compagnia si è aggiudicata anche il Leone D’oro, ritirato da Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Social Responsabily di Generali Country Italia, assegnato per la Categoria Miglior Campagna Istituzionale. Il riconoscimento è stato ottenuto grazie all’iniziativa Valore Cultura, valutata la migliore campagna istituzionale che abbia saputo divulgare importanti valori etici, artistici e culturali legati ai territori. Per l’innovazione dei propri prodotti, la Generali Italia ha ottenuto l’MF Innovazione, sia per la categoria Abitazione e famiglia per il prodotto Sei in Salvo - la soluzione con cui Generali Italia desidera essere in primo piano, con le sue Agenzie, nella protezione dalle catastrofi naturali, attraverso un arricchimento del prodotto e un’iniziativa collegata di sensibilizzazione e sostegno - sia per la categoria Stile di Vita per il prodotto Domani, la soluzione combinata di prodotto e servizi con cui Generali Italia desidera costruire insieme alle famiglie un programma completo per i figli, per i loro progetti futuri e il loro benessere. Generali Italia ha anche ottenuto l’MF Innovazione con una menzione speciale nella categoria Campagna di comunicazione & promozione grazie al prodotto Più Generali, l’iniziativa di fidelizzazione dedicata a tutti i Clienti di Generali Italia per sviluppare l’offerta assicurativa in ottica di prevenzione e stimolare un corretto stile di vita.

Durante la serata è stata riconosciuta alla Compagnia anche la prima posizione per i risultati ottenuti nelle Classifiche di dettaglio di raccolta dei rami danni (per saldo della gestionne assicurativa) – merci trasportate e per le medesime classifiche dedicate ad ‘altri danni ai beni’ nella categoria Compagnie di Valore. Tra i numerosi premi vinti da Generali Italia, anche la Tripla A nella categoria Gestioni Separate delle polizze vita (rendimento lordo 2017) per il prodotto Liquidagevole, premio ritirato da Giancarlo Bosser, Chief Life & Employee Benefits di Generali Italia.

 

 

Alleanza Assicurazioni premiata per digitalizzazione. A Genertel riconosciuta la Nuova app clienti

 

 

Tra le società della Country ad essere premiate durante la serata, anche Alleanza Assicurazioni che ha ottenuto l’Insurance & Previdenza Elite per la digitalizzazione della raccolta e gestione delle polizze vita trasformata in una nuova esperienza per il cliente Alleanza. A ritirare il premio Marco Oddone, Responsabile Distribution e Marketing di Alleanza Assicurazioni. Alleanza Assicurazioni si è aggiudicata anche il riconoscimento MF Innovazione con la menzione speciale nella categoria Stile di Vita per Profilo & Dialogo, la piattaforma per la gestione della relazione con il Cliente, nata con l’ambizione di traguardare livelli sempre più alti di consulenza, sviluppata tramite un costante confronto con la rete.

Genertel ha ottenuto il riconoscimento MF Innovazione con la menzione speciale nella categoria Mobility - grazie alla Nuova app clienti, l’applicazione assicurativa, aggiornata nella veste grafica e nella funzionalità, che nasce con l’obiettivo di semplificare la vita dei Clienti diventando il Single Point of Contact a tutti i servizi e le polizze.

Infine, l’eccellenza del Gruppo Generali è stata riconosciuta anche dai premi attribuiti nella categoria Compagnie di Valore. In particolate il Gruppo si è aggiudicato il primo premio nella ‘Classifica gruppi per utile’, ritirato da Nicola Padovese, Head of Group Consolidation and Finance di Assicurazioni. Ed il primo premio nelle Classifiche di dettaglio dei gruppi dei rami danni (per saldo gestione assicurativa) – corpi veicoli ferroviari, aerei, marittimi e r.c aeromobili e veicoli marittimi.

Tags:
generali italiaalleanzagenertelmf insurance & previdenza awards 2018





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.