A- A+
Economia
Generali Italia attiva Protezione Solidale, per i danni da catastrofi naturali
Generali Italia attiva Protezione Solidale, fondo donazioni per le aree colpite da catastrofi naturali

Generali Italia attiva Protezione Solidale, il fondo dove sarà possibile donare, da parte di Compagnia e Agenti, fino a un massimo di 6 euro per ogni nuova polizza casa e fabbricato abbinata a polizza eventi catastrofali (terremoti, alluvioni, inondazioni o bombe d'acqua). 

L'Italia è sempre più esposta a fenomeni di calamità naturali. Nonostante ciò, possiede un basso livello di assicurazione per la protezione di immobili e proprietà. In quest'ottica si inserisce Protezione Solidale, una nuova campagna di sensibilizzazione, prevenzione e sostegno verso i rischi e le conseguenze delle catastrofi naturali. Generali Italia e i propri agenti, infatti, costituiranno un fondo donando una quota fino a 6 euro per ogni sottoscrizione di una "polizza solidale": i proventi delle donazioni verranno investiti in futuri progetti di ricostruzione di opere danneggiate in aree colpite da eventi naturali.

Generali Italia attiva Protezione Solidale. Le altre soluzioni innovative del Gruppo per la prevenzione.

Il 35% delle abitazioni italiane si trova, oggi, nelle zone considerate a più alta pericolosità sismica, mentre ben il 55% delle case è situato in aree con rischio alluvionale. Il 78% delle abitazioni, nel complesso, è esposto a un rischio di livello alto o medio alto per quanto riguarda terremoti e alluvioni. A fronte di tali dati, solamente il 2% delle abitazioni private e il 5% dei condomini risulta coperto da polizze per le catastrofi naturali: una percentuale ancora molto limitata all'interno del Paese. Generali Italia, per questo motivo, ha messo a disposizione dei suoi clienti alcune soluzioni innonvative che proteggono da eventi catastrofali. Tra queste, "Generali Sei in Salvo" abbinabile a "Generali Sei a Casa" e a "Globale Fabbricati Civili". Il progetto "Protezione Solidale" si rivolge alle famiglie italiane e coinvolge la Rete agenziale, mirando a mantenere costante l'attenzione alla protezione dei rischi causati dagli eventi naturali che spesso colpiscono il nostro Paese.

Generali Italia attiva Protezione Solidale. Il contatore della raccolta.

Fino a giugno 2018 Generali Italia accantonerà in un fondo fino a 6 euro per ogni cliente che sottoscriverà una nuova polizza casa, condominio, ufficio o attività contestualmente alla polizza per danni da terremoti, alluvioni, inondazioni o bombe d'acqua. Sul sito di Generali Italia dedicato al progetto Protezione Solidale sarà possibile monitorare l'aggiornamento del contatore della raccolta delle donazioni e approfondire le tematiche legate a tale prevenzione. 

Tags:
generali italiaprotezione solidalecatastrofi naturaliricostruzionesismasolidarietàpolizza





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.