A- A+
Economia

Generali lancia Generali Global Pension (GGP), una nuova business unit che avrà l’obiettivo di supportare le multinazionali nella riduzione del rischio e nei piani pensionistici cross border, fornendo una gamma completa di servizi per sponsor dei piani e dipendenti.

La nuova business unit punta inoltre ad ampliare la piattaforma multi-boutique dell’asset management di Generali, sviluppando un nuovo canale di distribuzione, specifiche tematiche di ESG (ambientali, sociali e di governance) e competenze di investimento a lungo termine, e al rafforzamento della leadership globale di Generali Employee Benefits (GEB), completando l’offerta pensionistica. Infine, Generali Global Pension si rivolge ai mercati locali per rispondere alle loro esigenze specifiche e alle esigenze dei clienti.

A livello globale, il mercato degli asset pensionistici ammonta a circa $ 38,1 trilioni, con un incremento del 3,5% annuo, e presenta un forte potenziale di crescita per investimenti, innovazione e servizi. Generali Global Pension presenterà una vasta gamma di offerte: competenze innovative di asset management a lungo termine e di tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG), fondi per piattaforme multi-boutique, servizi cross border, una nuova generazione di piani a contribuzione definita e trasferimento selettivo del rischio.

Jean-Laurent Granier, Country Manager France e responsabile di Europ Assistance Group, ha affermato: “È una tappa importante che porterà ulteriore valore al Gruppo e combinerà capacità globali e locali per lo sviluppo della nostra offerta pensionistica. GGP nasce per affrontare e soddisfare richieste previdenziali in continua evoluzione. Vogliamo fornire soluzioni innovative e moderne, facendo leva sulla nostra expertise assicurativa e finanziaria, per creare valore sostenibile. Inoltre, grazie alle partnership con le migliori realtà nel campo dei servizi tecnologici, riusciremo ad anticipare e a soddisfare le esigenze dei clienti”.

Generali Global Pension è guidata da Anne de Lanversin. Anne vanta oltre 25 anni di esperienza nel campo dell’asset management, degli employee benefits e delle assicurazioni. Ha studiato presso la McGill University e l'Institut d'Etudes Politiques de Paris (IEP). 

Commenti
    Tags:
    generaligenerali global pensionbusiness unitassicurazionipensioni




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.