A- A+
Economia
Generali, Mediobanca conferma Galateri e Donnet. Benetton fuori dal Cda

Confermati Gabriele Galateri e Philippe Donnet. Poi Francesco Gaetano Caltagirone, Clemente Rebecchini e Lorenzo Pellicioli, passando per Romolo Bardin. Mediobanca, dopo aver riunito il proprio comitato nomine, ha presentato la lista per il rinnovo del consiglio di amministrazione delle Assicurazioni Generali, inserendo nel proprio elenco i nomi già presenti in Cda. Lo scrive il Sole 24 Ore, secondo cui anche la dimensione del board è confermata in 13 membri di cui 11 come estrazione della lista Mediobanca e due riservati alle minoranze. Il tandem di vertice sarà ancora composto dal duo Donnet come Ceo e Galateri di Genola come presidente.

Va ricordato, in proposito, che lo scorso dicembre il board aveva deliberato di inserire nell’ordine del giorno dell’assise di bilancio alcune modifiche cruciali allo statuto proprio per aprire la porta a un’eventuale riconferma di Galateri, altrimenti impossibilitato a proseguire per raggiunti limiti di età. Lo stesso board, peraltro, aveva auspicato nella proprie raccomandazioni, continuità nella composizione del Cda.

L'elenco, che verrà depositato entro il 5 aprile, rappresenta una sorta di sintesi di tutti i principali azionisti della compagnia, ossia oltre alla banca (con il 13% del capitale), la Delfin di Leonardo Del Vecchio, che ha poco meno del 5%, Francesco Gaetano Caltagirone, poco più del 5%, e i De Agostini con circa l’1,7%. Si tratta di una proposta, che verrà poi sottoposta al voto dell’assemblea il prossimo 7 maggio, in continuità rispetto al passato. Come si era raccomandato lo stesso board triestino. 

 

Commenti
    Tags:
    generalimediobancaconsiglio di amministrazione




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.