A- A+
Economia

C'è movimento a Generali, a poche settimane dal voto per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Leone. Nei prossimi giorni Mediobanca, primo azionista del colosso triestino, depositerà la propria lista di consiglieri in vista dell’assemblea del 7 maggio.

Non dovrebbero esserci sorprese, Philippe Donnet e Gabriele Galateri dovrebbero essere confermati rispettivamente amministratore delegato e presidente. Resta da capire, invece, secondo i rumors, quale sarà il peso degli altri grossi azionisti di Generali, che dovrebbero appoggiare la lista di Mediobanca.

In particolare, rivela il CorSera, Francesco Gaetano ha superato di poco la quota del 5% del capitale, Leonardo Del Vecchio ha in vista l’obiettivo del 5%, mentre la famiglia Benetton è passata dal 3% al 4%. Di conseguenza, la compagine italiana è accreditata di una quota nell’ordine del 30% del capitale di Generali.

Commenti
    Tags:
    generalitriesteassicurazioni




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.