A- A+
Economia
Generali, offerte per il business in Olanda. L'interesse di compagnie e fondi
Ok dell'Ivass al modello interno per Solvency II delle Assicurazioni Generali

Iniziano a circolare i primi nomi di compagnie di assicurazione e di fondi di private equity interessati a rilevare le attività olandesi di Assicurazioni Generali. Nella lista, secondo i rumors riportati ieri dal quotidiano olandese De Financi le Telegraaf, ci sarebbero in particolare gruppi già presenti nel Paese, come Vivat, compagnie specializzata che recentemente ha portato a termine un aumento di capitale da 650 milioni proprio al servizio di eventuali acquisizioni.

Ma anche il gruppo ASR Verzekeringen, anche questo olandese, sarebbe in corsa. Nella lista, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza ci sarebbero però anche altri gruppi assicurativi, oltre a fondi di private equity. il caso degli assicuratori belgi di Ageas, e del fondo di private equity Cinven, noto in Italia per aver realizzato diverse acquisizioni di compagnie di assicurazioni, l'ultima delle quali è stata Eurovita. Per ora, in ogni caso, si tratta ancora di offerte non vincolanti che dovranno essere recapitate agli advisor scelti da Generali, ovvero Bnp Paribas e Kpmg.

L'intenzione di Trieste è di chiudere la cessione entro la fine dell'anno e l'Olanda, con Generali Netherlands che ha chiuso il 2015 con 360 milioni di euro di premi, è sicuramente uno degli asset più importanti che Generali ha deciso di cedere perché non sufficientemente grande se confrontato con le dimensioni del gruppo. Un piano di cessione che, come noto, dovrà portare a Trieste almeno 1 miliardo di euro che dovrà essere reinvestito per la crescita nel gruppo in altri Paesi e comparti considerati piu' strategici.

Tags:
assicurazioni generaliprime offerte per assicurazioni generali sulle controllate in olandaphilippe donnet

in vetrina
Grande Fratello 2018, DOCCIA BOLLENTE PER MARIANA-ALESSIA. Gf 2018 news-foto

Grande Fratello 2018, DOCCIA BOLLENTE PER MARIANA-ALESSIA. Gf 2018 news-foto

i più visti
in evidenza
Venezia premia David Cronenberg Al regista Leone d'oro alla carriera

Culture

Venezia premia David Cronenberg
Al regista Leone d'oro alla carriera

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500 Collezione, inconfondibilmente 500

Fiat 500 Collezione, inconfondibilmente 500

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.