A- A+
Economia
Generali, offerte per il business in Olanda. L'interesse di compagnie e fondi
Lapresse

Iniziano a circolare i primi nomi di compagnie di assicurazione e di fondi di private equity interessati a rilevare le attività olandesi di Assicurazioni Generali. Nella lista, secondo i rumors riportati ieri dal quotidiano olandese De Financi le Telegraaf, ci sarebbero in particolare gruppi già presenti nel Paese, come Vivat, compagnie specializzata che recentemente ha portato a termine un aumento di capitale da 650 milioni proprio al servizio di eventuali acquisizioni.

Ma anche il gruppo ASR Verzekeringen, anche questo olandese, sarebbe in corsa. Nella lista, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza ci sarebbero però anche altri gruppi assicurativi, oltre a fondi di private equity. il caso degli assicuratori belgi di Ageas, e del fondo di private equity Cinven, noto in Italia per aver realizzato diverse acquisizioni di compagnie di assicurazioni, l'ultima delle quali è stata Eurovita. Per ora, in ogni caso, si tratta ancora di offerte non vincolanti che dovranno essere recapitate agli advisor scelti da Generali, ovvero Bnp Paribas e Kpmg.

L'intenzione di Trieste è di chiudere la cessione entro la fine dell'anno e l'Olanda, con Generali Netherlands che ha chiuso il 2015 con 360 milioni di euro di premi, è sicuramente uno degli asset più importanti che Generali ha deciso di cedere perché non sufficientemente grande se confrontato con le dimensioni del gruppo. Un piano di cessione che, come noto, dovrà portare a Trieste almeno 1 miliardo di euro che dovrà essere reinvestito per la crescita nel gruppo in altri Paesi e comparti considerati piu' strategici.

Tags:
assicurazioni generaliprime offerte per assicurazioni generali sulle controllate in olandaphilippe donnet





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.