A- A+
Economia

Generali punta ancora all'asset management. Il Leone di Trieste sigla un patto con alcuni ex manager di Pioneer, la società di risparmio gestito che UniCredit ha venduto nel 2016 al colosso francese Amundi.

In particolare, il gruppo assicurativo ha stretto un’alleanza con Giordano Lombardo, ceo di Pioneer fino al momento dell’integrazione con i francesi, attraverso una sgr, Threesixty Investments, di cui il Leone sarà azionista di maggioranza e che, con sede a Milano, sarà una vera e propria boutique che servirà per sviluppare strategie multi-asset.

Oltre a Lombardo, prenderanno parte a questa avventura anche Mauro Ratto, professionista esperto in strategie di investimento a reddito fisso e mercati emergenti, Diego Franzin, professionista esperto in strategie azionarie e Robert Richardson, senior executive nell’industria del risparmio gestito.

Su questa operazione Generali investirà fino a 1 miliardo di euro nel primo fondo di ThreeSixty Investments, come capitale strategico. Una somma importante per un piano che punterebbe a varcare anche i confini italiani per crescere in Europa. Nel frattempo la stampa slovacca riporta che la società triestina sarebbe in trattativa per rilevare le attività di Ergo in Slovacchia e Ungheria. 

 

Commenti
    Tags:
    generaliassicurazioniasset management assicurazioni generali




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.