A- A+
Economia

Generali perfeziona la cessione di Generali Leben

Generali comunica che nella giornata odierna è stata perfezionata la cessione dell’89,9% delle azioni di Generali Leben a Viridium Gruppe e, contestualmente, l’accordo per una partnership industriale con Viridium dedicata al mercato assicurativo tedesco e finalizzata alla gestione del portafoglio Vita. Termini e condizioni della transazione sono in linea con l’annuncio della cessione, comunicata nel luglio 2018, che prevede una valutazione complessiva del 100% di Generali Leben pari a €1 miliardo. 

Inoltre, al Gruppo Generali sono rimborsati €882 milioni di strumenti subordinati. Viridium ha ottenuto tutte le approvazioni richieste dagli organi regolatori e dalle autorità garanti della concorrenza. Nell’ambito dell’operazione, Generali conserva una quota pari al 10,1% di azioni in Generali Leben e un posto nel Consiglio di Sorveglianza. Philippe Donnet, Group Ceo di Generali, ha affermato: “La Germania è per noi un mercato chiave dove vogliamo crescere e con questa operazione completiamo il turnaround industriale di Generali Deutschland. Confermiamo così la nostra posizione come il secondo più grande assicuratore retail nel mercato tedesco e rafforziamo la nostra leadership nelle polizze Vita Unit Linked e nel ramo Protezione.  Le risorse che si sono rese disponibili con la cessione di Generali Leben saranno reinvestite per supportare la  crescita”.   

Commenti
    Tags:
    generaligenerali leben




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.