A- A+
Economia
Generali è stata inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index
Generali Italia sigla una partnership con il Gruppo Arthemisia per avvicinare il pubblico all’arte.

Generali è stata inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index

Generali è stata inclusa nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI), il più prestigioso indice internazionale che individua le aziende leader in base alle performance di sostenibilità. Generali è l’unica impresa assicurativa italiana presente nell’indice. Il risultato conferma l'attenzione che Generali rivolge costantemente allo sviluppo sostenibile e alla gestione responsabile del business e della relazione con gli stakeholder.

Il Group CEO di Generali, Philippe Donnet, ha commentato: «Il Gruppo Generali è orgoglioso di entrare a fare parte dell’indice Dow Jones Sustainability. È il riconoscimento del nostro impegno in materia di sostenibilità, che il Gruppo ha dimostrato con una strategia a lungo termine. Questo risultato rispecchia l’importanza dei valori espressi nella nostra Carta degli Impegni di Sostenibilità e che sono presenti concretamente nella quotidianità del nostro Gruppo».

Il DJSI, lanciato nel 1999 come il primo indice globale dedicato alla sostenibilità, classifica le società leader nell’ambito della sostenibilità (317 nel 2018) sulla base delle analisi di RobecoSAM in funzione di criteri economici, sociali e ambientali e della metodologia di S&P Dow Jones Indices.

Commenti
    Tags:
    generalidow jones

    i più visti
    in evidenza
    Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Tria e Di Maio visti dall'artista

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot svela le nuove 508 e 3008 Plug-In Hybrid

    Peugeot svela le nuove 508 e 3008 Plug-In Hybrid

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.