A- A+
Economia
Generali, varata una nuova struttura organizzativa per affrontare nuove sfide
Il presidente di Generali Gabriele Galateri di Genola e il Group CEO Philippe Donnet al primo giorno di lavoro nella nuova Generali Tower.

Generali, varata una nuova struttura organizzativa per affrontare le nuove sfide del Piano Strategico 2019-2021

Il Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali, riunitosi oggi sotto la Presidenza di Gabriele Galateri di Genola, ha approvato, su proposta del Group CEO Philippe Donnet, l’evoluzione dell’assetto organizzativo di Gruppo a far data dal 1° settembre 2018. La nuova organizzazione accrescerà la capacità del Gruppo di perseguire le importanti sfide del Piano Strategico 2019-2021, che si basa su tre pilastri: ottimizzazione finanziaria, crescita profittevole, innovazione e trasformazione del business model. Queste direttrici richiederanno la realizzazione di progetti integrati a livello di Gruppo e un forte coinvolgimento delle società operative. A tal fine, alcune delle attuali responsabilità organizzative vengono ridefinite.

 

Generali, varata una nuova struttura organizzativa per affrontare le nuove sfide del Piano Strategico 2019-2021. Cristiano Borean nuovo Group CFO

Viene creata la posizione di General Manager, a diretto riporto del Group CEO, con la responsabilità sulle seguenti aree di Group Head Office: Group Chief Financial Officer; Group Chief Marketing & Customer Officer; Group Mergers & Acquisitions; Group Strategy & Business Accelerator; Group Operations & Insurance. Questa posizione viene affidata a Frédéric de Courtois.

Il Group CFO, Luigi Lubelli, lascerà la compagnia per perseguire nuove sfide professionali. Il ruolo di Group CFO verrà assunto a partire dal 1° settembre da Cristiano Borean, attualmente CFO di Generali France, che entrerà a far parte del Group Management Committee (GMC). Il Group CFO Cristiano Borean sarà il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili e societari.

 

Generali, varata una nuova struttura organizzativa per affrontare le nuove sfide del Piano Strategico 2019-2021. Al Country Manager Italy, Marco Sesana, viene affidata la responsabilità di Global Corporate & Commercial, Generali Employee Benefits e Generali Global Health

È stata inoltre riorganizzata la struttura Global Business Lines & International. Per quanto riguarda le Global Business Lines, le responsabilità vengono così riallocate: al Country Manager Italy, Marco Sesana, viene affidata la responsabilità di Global Corporate & Commercial, Generali Employee Benefits e Generali Global Health; al Country Manager France, Jean-Laurent Granier, viene affidata la responsabilità di Europ Assistance Group. Per quanto riguarda le società operative e le regioni (Asia, Americas & Southern Europe, Spain e Switzerland), viene creata la nuova posizione di CEO International, a diretto riporto del Group CEO. Questa posizione viene affidata a Jaime Anchùstegui Melgarejo.

 

Generali, varata una nuova struttura organizzativa per affrontare le nuove sfide del Piano Strategico 2019-2021. Le parole del Group CEO di Generali, Philippe Donnet

Il Group CEO di Generali, Philippe Donnet, ha commentato: “Stiamo lavorando al completamento del Piano 2016-18 e dall’inizio dell’anno stiamo definendo il Piano strategico 2019-2021. Sappiamo quali sono le direttrici e cosa devono fare le Generali per perseguire una strategia di crescita a beneficio di tutti i nostri stakeholder. La nuova organizzazione ci mette nelle condizioni di poter perseguire questi obiettivi, rendendo più efficiente la gestione del Gruppo e facendo leva sulle qualità del nostro management team. Esprimo il ringraziamento a nome del Gruppo a Luigi Lubelli per il lavoro svolto in questi anni alle Generali e voglio ringraziarlo personalmente per il sostegno che mi ha dato. Auguro a Luigi ogni successo per il suo futuro professionale”.

Il Group CFO Luigi Lubelli, in quanto dirigente con responsabilità strategiche, è una parte correlata della Compagnia. Le condizioni per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro sono state valutate favorevolmente dal Comitato per le Nomine e la Remunerazione, sono in linea con la politica di retribuzione di Gruppo approvata dall’Assemblea degli azionisti e non superano le soglie di rilevanza di cui all’art. 4, comma 1, lettera a) del regolamento Consob n. 17221/2010. Alla data odierna, Luigi Lubelli non possiede azioni di Assicurazioni Generali Spa.

 

Generali, varata una nuova struttura organizzativa per affrontare le nuove sfide del Piano Strategico 2019-2021. Il Gruppo Generali

Generali è un Gruppo assicurativo indipendente, italiano e con una forte presenza internazionale. Nato nel 1831, è tra i maggiori player globali ed è presente in oltre 60 Paesi con una raccolta premi complessiva superiore a € 68 miliardi nel 2017. Con quasi 71 mila dipendenti nel mondo e 57 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership nei Paesi dell’Europa Occidentale ed una presenza sempre più significativa nei mercati dell’Europa Centro-orientale ed in quelli asiatici.

Tags:
generalinuova struttura organizzativa generaligenerali philippe donnet





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.