A- A+
Economia
Genertel offre la nuova app GoDifferent: la polizza auto sempre più telematica
Manlio Lostuzzi, amministratore delegato di Genertel

Genertel promuove la nuova App GoDifferent: lo smartphone dà consigli di guida personalizzati e possibili sconti sulla polizza

Genertel, la compagnia diretta di Generali Italia, innova la polizza auto telematica offrendo protezione e assistenza in caso di incidente e premiando i comportamenti virtuosi al volante con uno sconto al rinnovo della polizza. Tutto a portata di smartphone collegandolo via bluetooth ad un dispositivo autoinstallante posizionato sul parabrezza del veicolo.

La connessione tra il dispositivo e lo smartphone avviene tramite l’applicazione GoDifferent. Il dispositivo rileva il movimento dell’auto e trasmette i dati all’App che, attraverso un algoritmo, valuta lo stile di guida (frenate e accelerazioni non aggressive, rispetto dei limiti di velocità, andatura e capacità di prevedere le situazioni di pericolo rapportati a incroci, curve e strade rettilinee) fornendo al cliente feedback consigli personalizzati volti a migliorare lo stile di guida e a raggiungere il maggior sconto possibile.

Nel caso l’auto venga guidata da più persone, ciascuna può collegare il proprio smartphone al dispositivo, beneficiando delle prestazioni di assistenza in caso di necessità e contribuendo al punteggio finale.

I feedback sono puntuali e legati alla geolocalizzazione GPS visibile nelle mappe descrittive del viaggio, comprensive di data, distanza e durata.

Genertel promuove la nuova App GoDifferent: assistenza stradale immediata in caso di incidente

GoDifferent prevede inoltre l’arrivo immediato dell’assistenza stradale in caso di incidente, allertato automaticamente in caso di incidente grave tramite il “panic button” presente sul dispositivo posto sul parabrezza.

Genertel è da sempre attenta al tema dell’innovazione, - dichiara Manlio Lostuzzi, Amministratore Delegato di Genertel – vuole proteggere e premiare i propri clienti in modo semplice e smart, pensando ad una soluzione telematica veloce e a portata di mano. È importante saper rispondere alle esigenze dei clienti che sono sempre più digitalizzati e che cercano soluzioni immediate ed efficaci”.

Commenti
    Tags:
    genertelgenerali italiagodifferentapp polizza autoapp godifferent

    i più visti

    in evidenza
    "Mio figlio si è tolto la vita Vorrei il GF Vip come terapia"

    LORY DEL SANTO CHOC

    "Mio figlio si è tolto la vita
    Vorrei il GF Vip come terapia"

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

    Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.