A- A+
Economia
Germania, industria in crescita (+3,5%). Boom settore edile e chimico nel '22

Germania: produzione industriale +3,5% a gennaio, -1,6% su anno

A gennaio, la produzione industriale in Germania è aumentata del 3,5% destagionalizzato e aggiustato per il calendario rispetto a dicembre, secondo i dati diffusi dall'ufficio statistico federale Destatis. Rispetto a un anno fa, la produzione è diminuita dell'1,6% corretto per i giorni lavorativi dopo il calo annuo del 3,3% del mese precedente. 

La produzione nell'industria esclusa l'energia e le costruzioni è aumentata dell'1,9% mensile in termini destagionalizzati e corretti per il calendario; rispetto a gennaio 2022, la produzione corretta per il calendario nell'industria è diminuita dello 0,9%. 

All'interno dell'industria, la produzione di beni di consumo è diminuita dell'1,8% mensile, quella dei beni strumentali dello 0,6%, di beni intermedi è aumentata del 6,9% trainata dalla fabbricazione di prodotti chimici

La produzione di energia è aumentata dello 0,4% mensile. La produzione nelle costruzioni ha recuperato all'inizio dell'anno ed è aumentata del 12,6% su mese, dopo un crollo del 7,5% a dicembre.

Germania: vendite al dettaglio -0,3% a gennaio, -6,9% su anno

Per quanto riguarda le vendite al dettaglio, in Germania hanno registrato un calo dello 0,3% congiunturale a gennaio e del 6,9% su anno. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
germaniaproduzione industriale





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.