A- A+
Economia
Gianluigi Castelli è il nuovo presidente Union Internationale Chemins de fer
Gianluigi Castelli, presidente FS Italiane

Gianluigi Castelli, Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane, è il nuovo Presidente dell’Union Internationale des Chemins de fer (UIC), l’Associazione mondiale che raccoglie tutti gli operatori del settore ferroviario.

Sono orgoglioso di assumere un impegno così importante che rimarca la leadership di FS Italiane a livello nazionale e internazionale”, ha sottolineato Gianluigi Castelli. “Lavoreremo in Italia con l’UIC per migliorare la sicurezza del settore ferroviario, la standardizzazione dei sistemi per la riduzione dei costi e lo scambio tecnologico con altri Paesi”. “Il nostro compito sarà inoltre – ha proseguito Castelli – quello di garantire lo sviluppo di sistemi pubblici di mobilità integrata e di favorire il processo di digitalizzazione delle aziende ferroviarie di tutto il mondo. Sosterremo anche lo sviluppo di Corridoi merci ferroviari intercontinentali (One Belt One Road), le banche che favoriscono lo sviluppo delle ferrovie e l’elaborazione di schemi di finanza per progetti sostenibili (green bonds). Seguiremo infine con attenzione l’introduzione dei veicoli a guida autonoma”.

L’UIC è l’organizzazione internazionale del settore ferroviario che riunisce oltre 200 compagnie, da 100 Paesi, operative in tutti i cinque continenti. La mission dell’UIC è promuovere il trasporto su ferro a livello mondiale per vincere le sfide della mobilità e dello sviluppo sostenibile.

Commenti
    Tags:
    gianluigi castellifs italianeuiccastelli uic

    i più visti
    in evidenza
    Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Tria e Di Maio visti dall'artista

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

    Debutto al Paris Motor Show,la nuova Kia e-Niro

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.