A- A+
Economia
Giglio Group, accordo con Oracle per l'e-commerce nel fashion

Giglio Group - prima Societa' di e-commerce 4.0 quotata sul mercato STAR - ha siglato una joint venture commerciale con due dei piu' importanti operatori di tecnologia e trasformazione digitale al mondo: Oracle e Sopra Steria.

L'alleanza commerciale sancita con Oracle e Sopra Steria consentira' a Giglio Group di presentarsi insieme nell'e-commerce fashion luxury, offrendo uno dei sistemi piu' performanti al mondo. Oracle e', infatti, leader indiscusso nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative in ambito ecommerce, mentre Sopra Steria e' il principale integratore di tecnologie digitali a livello europeo, leader nel segmento e-commerce del luxury fashion.

Tutti i Brand del fashion gestiti per le attivita' di e-commerce dalla Divisione Digital di Giglio Group saranno sviluppati sulla piattaforma applicativa Oracle Cloud per la gestione dell'e-commerce multicanale e implementati tecnologicamente da Sopra Steria. L'obiettivo e' quello di rilasciare progetti di e-commerce ad altissimo livello con tempi di sviluppo molto competitivi, aumentando notevolmente la velocita' di release online dei prodotti e, conseguentemente, del processo delle vendite.

Alessandro Giglio, Presidente e Ceo di Giglio Group, dichiara in una nota: 'Ci siamo alleati con i migliori sul mercato per offrire ai brand della moda un servizio unico e ultra competitivo. Alla forte expertise di Giglio Group in ambito e-commerce e digital, abbiniamo la miglior tecnologia disponibile grazie alla piattaforma applicativa Oracle Cloud e le soluzioni modulari e scalabili di Sopra Steria, diventando cosi' i player di riferimento nel mondo dell'e-commerce rivolto ai brand del fashion. L'integrazione di velocita', expertise e competenze ci permettono, infatti, di migliorare notevolmente la gestione dei nostri servizi e-commerce rivolti ai brand del lusso e di agire in tutto il mondo in tempi rapidissimi'.

'Giglio Group e' una delle realta' leader nell'e-commerce di nuova generazione ed essere scelti come partner per un progetto cosi' articolato e ambizioso rappresenta per noi motivo di vanto e al tempo stesso un riconoscimento della nostra solida e riconosciuta esperienza nell'ambito dei progetti di trasformazione digitale", sostiene Fabio Arrigoni, Direttore Divisione Industria e Servizi di Sopra Steria Group Italia.

"Con Giglio Group condividiamo la costante capacita' di 'interpretare il cambiamento' e di cavalcarlo con la forza della qualita' e di un servizio distintivo. Un approccio forte di una co-sperimentazione continua e di progetti innovativi fondati su tecnologia SaaS (Software as a Service): elementi che sono alla base del nostro successo". 'Giglio Group e' un importante player nel settore luxury fashion con un modello di business innovativo e di successo, in un settore altamente dinamico', sottolinea Gianfranco Caimi, Sales Director di Oracle Italia. 'Siamo felici di collaborare con Giglio Group e Sopra Steria per implementare le migliori soluzioni SaaS, garantendo continua innovazione e supportando i processi di trasformazione digitale in un mercato fortemente competitivo'.

Tags:
giglio group





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.