A- A+
Economia
Giglio Group, utili in crescita a 1,5 milioni

GIGLIO Group archivia i primi sei mesi dell'anno con un utile normalizzato dall'effetto dei costi non ricorrenti di 1,5 mln di euro rispetto ai 600mila euro del primo semestre del 2016. I ricavi sono stati pari a 27,5 milioni, in crescita del +76,3% rispetto al primo semestre 2016 (15,6 mln di euro). L'Ebitda normalizzato risulta pari a 4,2 mln ed evidenzia una crescita del 5,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (4 mln di euro). Da un punto di vista delle aree di business si evidenziano nella divisione Media Ricavi pari a 8,5 mln diuro in linea con lo stesso periodo dell'anno precedente; nella divisione e-commerce il giro d'affari si attesta a 19 mln in crescita del 167,6%.

Da un punto di vista della distribuzione geografica, nel primo semestre 2017 i ricavi si concentrano per l'86% nell'area Euro e UK (87,7% nel primo semestre 2016), per il 9% in Asia (11,4% nel primo semestre 2016) e per il 5% in Usa (0,8% nel primo semestre 2016). Il totale dei costi operativi, al netto dei costi non ricorrenti, si attesta a 22,1 mln di euro. La società ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle sul segmento Star. ''I risultati di questo semestre confermano la forte accelerazione derivante dall'evoluzione del nostro Gruppo verso il nuovo modello di 'e-­‐commerce 4.0', che ci attendiamo consentirà, dal 2018, di iniziare ad esprimere le potenzialità delle nostre linee di business media ed e-­‐commerce con importanti risultati di crescita" ha commentato il presidente e ad Alessandro GIGLIO.

Tags:
giglio group





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.