A- A+
Economia
Giovannini, ASVIS: i giovani imprenditori sono attenti alla sostenibilità
Enrico Giovannini, portavoce Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Enrico Giovannini, ASVIS: i giovani imprenditori sono attenti alla sostenibilità

Al Convegno dei Giovani Imprenditori Enrico Giovannini dell'Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile sottolinea l'attenzione dei giovani imprenditori per la sostenibilità: “La scelta dei giovani imprenditori di porre il tema della sostenibilità al centro del convegno annuale è un passo importante, tra l'altro ieri i giovani di Confagricoltura hanno fatto esattamente lo stesso. I 700 eventi in tutta Italia per il festival dello sviluppo sostenibile segnalano come una parte delle forze economiche, sociali e culturali è già in questa prospettiva. Bisogna riuscire però a dare concretezza, quindi nel mio intervento finale ho sottolineato alcuni aspetti: primo la rendicontazione d'impresa che dovrebbe recepire appieno gli elementi ambientali, sociali, economici e di governance perché oggi questo è un elemento di competitività. Ci sono migliaia di miliardi di euro nel mondo che si orientano nella cosiddetta finanza sostenibile. Se uno non rendiconta seriamente su questi temi, questo mondo non investe sulla sua impresa. Secondo aspetto è la dimensione dei giovani che può avere un effetto dirompente rispetto ai meno giovani, perché oggi i giovani in tutto il mondo e anche in Italia sono molto più attenti a questi temi, non solo da consumatori, ma anche quando fanno partire startup per esempio, che hanno già una sensibilità più forte per questi argomenti. Ho proposto che all'interno delle 200 organizzazioni di ASVIS le associazioni imprenditoriali giovanili facciano fronte comune per spingere anche il resto delle organizzazioni imprenditoriali”.

VIDEO - Giovannini, ASVIS: i giovani imprenditori sono attenti alla sostenibilità

Tags:
giovanniniasvisgiovannini asvis convegno dei giovani imprenditori di confindustria





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.